AttualitàHot TopicLifestyle

I piatti dei grandi chef per la festa della donna

Chef e pasticceri di altissimo livello come Carlo Cracco, Iginio Massari e Ernst Knam hanno aggiunto ai loro menù dei piatti speciali in occasione della festa della donna.

Sono molti gli chef e pasticcieri che in occasione della festa della donna stanno aggiungendo dei piatti speciali nella loro carta. Cuochi e pastry chef come Carlo Cracco, Iginio Massari, Ernst Knam, Gianluca Fusto, Luigi Biasetto, Fabrizio Galla, Rosanna Marziale, Moreno Cedroni, Alessandro Borghese e Shoji Natsuko hanno creato dolci creativi ispirandosi alla giornata dell’8 marzo.

Carlo Cracco

Carlo Cracco

Il piatto per la festa della donna di Carlo Cracco è una monoporzione dolce composta da mascarpone, vaniglia, frutto della passione e marmellata di bergamotto.

Alessandro Borghese

Alessandro Borghese

Nel suo ristorante lo chef Alessandro Borghese dall’8 al 20 marzo servirà un dolce particolare, che ricorda in apparenza la mimosa: si chiama Pretty Women.

Shoji Natsuko

Shoji Natsuko

Il dessert immaginato dalla pastry chef Shoji Natsuko si ispira alla passione per la moda della madre: così sono nate le torte Eke’s, decorate con frutta a formare un bocciolo.

Ernst Knam

Ernst Knam

Per lo chef Ernst Knam il dessert per la festa della donna è una frolla alla vaniglia arricchita con chantilly alla crema e vaniglia, con l’aggiunta di un inserto di frutti di bosco semicanditi.

Gianluca Fusto

Gianluca Fusto

Il piatto pensato dal pastry chef Gianluca Fusto è un dessert creativo che si ispira ai profumi esotici, ricreati utilizzando ingredienti come il cocco, il lime, il passion fruit, il mango e la banana.

Luigi Biasetto

Luigi Biasetto

Lo chef Luigi Biasetto ha creato un dessert composto da una sfera al cioccolato, accompagnato dal dulce de leche, protetto da un guscio croccante. Il tutto è accompagnato da una coulis al cioccolato fondente e pan di spagna alle mandorle.

Fabrizio Galla

Fabrizio Galla

Anche il pastry chef Fabrizio Galla, allievo di Iginio Massari, ha voluto celebrare la festa della donna con la classica torta mimosa.

Moreno Cedroni

Moreno Cedroni

Lo chef Moreno Cedroni si è distinto dai suoi colleghi proponendo un piatto salato, Ricciola e Viole, dedicato alla festa della donna.

Rosanna Marziale

Rosanna Marziale

La chef de Le Colonne Rosanna Marziale celebra la festa della donna con una classica torta mimosa.

Iginio Massari

Iginio Massari

Per la festa della donna anche Iginio Massari propone un classico, la torta mimosa, presentata come monoporzione impreziosita con praline al limoncello.

TOPIC chefdonne
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.