AttualitàLifestyle

I millennial guidano la crescita del biologico

La crescita del biologico è merito dei millennial, almeno questo suggerisce un nuovo report, che segnala come siano i più giovani ad apprezzare maggiormente le qualità dei prodotti bio.

Sono i millennial a garantire la crescita del biologico, settore che negli anni sta crescendo con un ottimo ritmo. Anche la popolazione ispanica, rispetto alle altre etnie, sembra particolarmente orientata ad una spesa biologica. Uno dei motivi per cui il settore sta crescendo è il ritrovato interesse per un’alimentazione sana, concetto legato ai prodotti bio, e ad un costo di questi ultimi sempre più accessibile.

millennial crescita biologico

Perché i millennial sono il futuro del biologico

Sono molti ormai gli studi e i report che sottolineano come i millennials siano la generazione più attenta alla spesa, principalmente per due fattori: la propria salute, ormai percepita come direttamente legata all’alimentazione, e l’ambiente, aiutato da un modo meno intensivo di produrre il cibo che consumiamo.

millennial futuro biologico

Molte delle ricerche condotte a riguardo hanno preso in considerazione la tendenza delle persone a investire di più per un prodotto che percepiscono come più sano e amico dell’ambiente. Questo è particolarmente vero per le generazioni più giovani, in special modo per i Millennials, che cominciano in questi anni ad avere una certa indipendenza economica.

Un dato interessante è che in alcune nazioni, come gli Stati Uniti, sono particolari etnie a far segnare un maggior interesse per il biologico: nel caso degli USA sono gli ispanici, culturalmente più abituati alla cucina e ai prodotti della terra. In ogni caso il report effettuato da Nielsen nel 2018 ha sottolineato come siano frutta e verdura le due categorie di prodotto che vengono più apprezzate da chi vuole acquistare prodotti bio.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.