AttualitàHot TopicLifestyle

I cibi di Disney World più amati e condivisi su Instagram

Sono iconici, colorati, divertenti e popolari. Parliamo dei cibi di Disney World più fotografati e più condivisi su Instagram dai visitatori del parco.

Disney World in California (Stati Uniti), uno dei parchi tematici più famosi e amati del mondo, sta diventando sempre più popolare anche per i cibi, tanto belli quanto buoni, che mette a disposizione dei suoi visitatori. Andiamo allora a scoprire cosa hanno di particolare i cibi di Disney World e perché stanno facendo sempre più notizia sui media, invadendo letteralmente le bacheche di Instagram in qualità di gettonatissimi food trend.

cibi di Disney World
Foto di Disney

Un parco dei divertimenti a prova di food blogger

Tra una giostra da brividi e un negozio di merchandise è il momento per scoprire i cibi di Disney World. Si può infatti sostare in una delle bancarelle o dei ristoranti presenti per una piacevole pausa e per assaggiare uno dei tantissimi deliziosi piatti e snack, nonché fotografarli e condividerli sui social network.

Disney World parco food blogger

Il parco, infatti, non solo rende felici e intrattiene i fan dei personaggi della Disney con divertenti cibi iconici, ma ha anche il chiaro intento di seguire i food trend del momento. Tra gelati dai gusti originali, coloratissimi snack e cibi dai formati che rendono omaggio ai nostri amati cartoni, andiamo a scoprire quali sono i più popolari cibi di Disney World, quelli più amati, fotografati e soprattutto instagrammati.

I cibi di Disney World più gettonati su Instagram

Disney World è certamente noto per essere in grado di offrire un’esperienza speciale, immersiva, indimenticabile, che può valere anche un lungo viaggio. Ebbene, come abbiamo visto, la magia riguarda anche l’offerta gastronomica, anch’essa pensata per far sognare, per stupire e per essere visivamente accattivante.

Disney World Instagram

Visitare il parco senza scattare foto ai cibi di Disney World è letteralmente possibile, così come difficile è resistere alle tante tentazioni a disposizione a ogni angolo. Tantissimi sono gli scatti condivisi ogni giorno su Instagram, tanto che attraverso il social network è quasi possibile intraprendere un tour virtuale tra le tendenze culinarie di Disney World. Tra i cibi più immortalati dagli utenti di Instagram, non poteva essere altrimenti vista la location, ci sono quelli a forma di Topolino, vera star della Disney. In particolare hanno conquistato il cuore dei visitatori gli adorabili pretzel salati che è possibile acquistare in vari punti del resort, i bignè ricoperti di zucchero a velo acquistabili nella zona francese e infine il Mickey’s Premium Ice Cream Sandwich, un gelato con biscotto ricoperto di cioccolato.

Mickey ice cream sandwich
Foto da Instagram pagina di freebellin

Appartengono invece alla categoria dei food trend due cremosi e golosissimi dolci, ovvero il Peter Pan Float, un sundae verde chiaro al gusto lime con aggiunta di Sprite e decorato con un cioccolatino a forma di piuma, e il Dole Whip Float. Quest’ultimo, un dessert giallo al gusto ananas inventato nel 1986 e reso vegano nel 2013, è diventato molto noto a livello mediatico tanto da avere addirittura una sezione dedicata su Wikipedia.

dole whip Disney World
Foto da Instagram pagina di hellohannahsnow

Chiudono la classifica dei cibi Disney World più condivisi sul social fotografico per eccellenza il Night Blossom, drink arcobaleno a pera, mela e limone ricoperto da palline di tapioca al frutto della passione e ispirato dal mondo fantastico di Pandora, uno snack ai cereali ricoperto da M&Ms chiamato appunto M&M Covered Rice Krispy Treat e infine l’adorabile Lemon Raspberry Macaron.

Pandora Disney World
Foto da Instagram pagina di mydisneyeats

Vale la pena, infine, di menzionare un altro cibo, questa volta salato, molto apprezzato e fotografato, ovvero i Corn Dog Nuggets, semplici ma appetitosi würstel ricoperti da pastella e fritti (un cibo di strada molto diffuso negli USA), qui serviti con ogni tipo di salsa e condimento degni del migliore junk food.

blank

Nomade digitale, docente di social media marketing e scrittrice, appassionata di viaggi, arte, tecnologia e alimentazione vegetariana e vegana. In cucina ama prendere spunto dalle sue passioni, aggiungendo ingredienti naturali e un pizzico di creatività.