AttualitàHot TopicLifestyle

Gluten free e biologico sempre più in vista al supermercato

Poco tempo fa individuare un prodotto gluten-free o biologico al supermercato non era semplice, ma oggi le cose stanno cambiando velocemente.

Cercare un prodotto gluten free o biologico tra le corsie di un supermercato non è mai stato così facile come in questi anni. Non molto tempo fa infatti trovare alcune particolari tipologie di alimenti sugli scaffali richiedeva molta attenzione da parte dei clienti. Oggi non è più così: le informazioni sono indicate più visibilmente in etichetta e i supermercati creano zone specificatamente dedicate al gluten free e al biologico.

gluten free biologico supermercato

Supermercati e confezioni stanno cambiando

Oggi è importante saper comunicare con i propri clienti alcuni aspetti dei prodotti che metteranno nel carrello: sulle etichette sono diventati sempre più evidenti i riferimenti al senza glutine e alla certificazione biologica. In effetti per gli italiani valori come l’ecologia e la salute sono sempre più importanti e non stupisce che i produttori si sforzino di far percepire al cliente il valore delle proprie creazioni.

supermercati stanno cambiando

Non sono solo le confezioni a cambiare, ma anche i supermercati. Gluten free e biologico hanno sempre più spesso delle zone dedicate, basti pensare a Carrefour per esempio, che nel suo piano «Act for Food» per valorizzare i prodotti bio ha anche ideato spazi appositi dove venderli, come un intero negozio pop up aperto in Belgio. È sempre più facile trovare in tutti i supermercati isole dedicate specificatamente a questi prodotti, a cui si aggiungono spesso i senza lattosio e i no-ogm.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.