AttualitàHot TopicLifestyle

Francesca Michielin, la sua passione per l’ambiente nel nuovo disco

Francesca Michielin lascia trasparire la sua passione per l'ambiente nel nuovo disco Cheyenne, sulle piattaforme digitali da oggi.

Cheyenne nasce dall’idea di Francesca Michielin di raccontare il rapporto tra la sua passione per l’ambiente e il mondo urbano. Due anime che la cantante ha sempre vissuto in antagonismo, anche nella musica, che oggi hanno trovato una sintesi nel suo ultimo lavoro.

Francesca-Michielin-ambiente-disco
Foto da pagina Facebook Francesca Michielin

Cheyenne, la forza di Francesca Michielin dalla natura e l’ambiente

Un’anima duplice quella di Francesca Michielin che combina la passione per l’ambiente a un rapporto necessario con un mondo moderno e urbanizzato. Questo dichiara la cantante in un’intervista a Vanity Fair dove per promuovere il suo nuovo disco Cheyenne racconta le sue origini e la sua evoluzione. Nata e cresciuta a Bassano del Grappa la cantante si è trovata nello suo sviluppo personale e artistico a dover far incontrare le sue radici bucoliche vicine alla natura con un contesto urbano, casa dello show business.

Francesca Michielin dichiara una passione per l’ambiente che l’accompagna da sempre che pur non negando delle contaminazioni con l’urbano, riesce a trovare un equilibrio, trovando la forza proprio nelle radici a contatto con la natura. Questo incontro di concetti si rispecchia pienamente nei pezzi del disco, riuscendo a trasformarsi come filo conduttore dell’intero lavoro declinandosi in modi sempre differenti.

Francesca Michielin con la sua passione per l’ambiente, in contrapposizione armonica con una realtà sempre più urbanizzata, affronta una questione antica e profonda, sottolineando tuttavia come nel rapporto con la natura, purché sia rispettoso, risiede la solidità di tutte le cose dell’uomo.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.