Ambiente

Estate 2020: quando arriverà il caldo

L’estate 2020 si avvicina e in molti già si chiedono quando arriverà il caldo dopo questo inverno piuttosto anomalo, ecco cosa dicono gli esperti.

Già c’è chi si chiede per l’estate 2020 quando arriverà il caldo e gli esperti, finalmente, si sono fatti un’idea: probabilmente intorno a maggio. E si potrebbe prospettare un’estate davvero bollente.

estate-2020-caldo

Caldo anomalo con temperature sopra le medie

A chi si chiede per l’estate 2020 quando arriverà il caldo la risposta da dare è: presto. I meteorologi si aspettano un innalzamento delle temperature già dal mese di maggio. Si tratta del preludio di un’estate che si prospetta torrida, come quella del 2003 sostengono gli esperti, con temperature che si prevedono spesso sopra la media. A partire già dalla seconda parte della primavera le temperature potrebbero risultare fino a 2 °C sopra le medie stagionali. Anche nei mesi di giugno e luglio il trend resterà simile con le temperature, su tutta l’Europa, che potrebbero raggiungere valori di 1,5 °C sopra la media.



Fenomeni meteorologici estremi

Chi attende con ansia l’estate 2020 e si chiede quando arriverà il caldo deve tenere da conto che temperature anomale spesso portano con sé anche fenomeni atmosferici estremi. Detto ciò, purtroppo, un’estate molto calda può riservare anche forti grandinate, nubifragi, bombe d’acqua e trombe d’aria.

Le previsioni, in questo momento, non possono essere ancora completamente affidabili, considerando la distanza temporale, tuttavia possono fornirci qualche indicazione in più su quella che sarà la tendenza.

TOPIC caldoestate
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.