FoodFrutta & Verdura

Differenza tra avocado Fuerte e avocado Hass

L’avocado Fuerte e l’avocado Hass sono le due varietà del frutto più diffuse in Italia. Ma che differenza c’è tra loro? Scopriamolo!

Che differenza c’è tra avocado Fuerte e avocado Hass, le due varietà più diffuse in Italia? Un frutto, dalle molte proprietà, che sta riscuotendo un grande successo ma di cui non tutti conoscono le caratteristiche e le varietà.

Avocado Fuerte
Avocado Fuerte

Avocado Fuerte

Originario del Centro America, e in particolare del Messico, l’avocado Fuerte si presenta con una forma allungata e una pelle di colore verde acceso e opaco. La buccia tende ad essere piuttosto liscia e risulta facilmente separabile dalla polpa. Quest’ultima risulta di colore giallo con una scarsa fibrosità ma un buon contenuto di olio, che lo rende perfetto per la preparazione del guacamole. Il nocciolo è di medie dimensioni e risulta bene adeso alla polpa Questa varietà viene coltivata anche in Sicilia nel periodo compreso tra novembre e febbraio.

Avocado Hass
Avocado Hass

Avocado Hass

Considerato tra i migliori in commercio, l’avocado Hass, presenta una buccia con una colorazione verde scuro e piuttosto ruvida al tatto. La sua forma è più tondeggiante rispetto al Fuerte e la sua polpa è molto apprezzata anche per la consistenza: cremosa e ricca. Tutte caratteristiche che lo hanno reso la varietà più commercializzata al mondo. Viene coltivato principalmente in Spagna ma esistono anche esempi di coltivazione sul territorio Italiano. Anch’esso risulta la scelta ideale per preparare un buon guacamole.

TOPIC avocado
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.