Protagonisti

daniel h pink

Il pranzo è il pasto più importante della giornata

Daniel H. Pink nel suo libro WHEN, I segreti della scienza per scegliere il momento giusto, analizza l'importanza del tempismo nella vita, focalizzandosi anche sul pranzo, un pasto sempre più sottovalutato.
Robert Parker critico enologico

Wine advocate, chi è Robert Parker

Chi è Robert Parker? Semplice, l’ideatore della pubblicazione Wine Advocate, nonché uno dei più influenti critici enologici al mondo.
Maya Angelou la poetessa cuoca

Maya Angelou, la poetessa cuoca

Maya Angelou era solita dire che cucinare e scrivere erano due mezzi di comunicazione, due naturali estensioni della sua biografia. Del resto lei si descriveva come scrittrice, autista e cuoca.
Il mito secondo Gualtiero Marchesi

Il mito secondo Gualtiero Marchesi

Qualche anno fa abbiamo avuto la fortuna di assistere alla Lectio Magistralis di Gualtiero Marchesi. Rendiamo omaggio al maestro ricordando, dopo bellezza e armonia, le sue parole sul mito e la tipicità.
Isabella Poti chef pasticciera finita su Forbes

Isabella Potì, la chef pasticciera finita su Forbes

Isabella Potì è la chef pasticcera leccese inserita da Forbes tra i cuochi più influenti under 30. Considerata il «miglior chef emergente per il Sud», i suoi dolci combinano ingredienti locali e innovazione.
La bellezza secondo Gualtiero Marchesi

La bellezza secondo Gualtiero Marchesi

Qualche anno fa abbiamo avuto la fortuna di assistere alla Lectio Magistralis di Gualtiero Marchesi. Rendiamo omaggio al maestro ricordando le sue parole sulla bellezza, nella cucina e sulla tavola.
Armonia secondo Gualtiero Marchesi

L’armonia secondo Gualtiero Marchesi

Qualche anno fa abbiamo avuto la fortuna di assistere alla Lectio Magistralis di Gualtiero Marchesi. Rendiamo omaggio al maestro ricordando le sue parole sull’armonia, nella vita e nel piatto.
1 2