Hot TopicItinerariLuoghi del gusto

Cosa vedere a TUTTOFOOD 2019

Al via TUTTOFOOD 2019, la manifestazione internazionale dedicata al settore agroalimentare dal 6 al 9 maggio nei padiglioni di Fieramilano.

Un appuntamento imperdibile per i top buyer internazionali del settore agroalimentare. TUTTOFOOD 2019 non mancherà anche quest’anno di sorprendere con protagonisti di livello. 2.900 i brand presenti nell’edizione di quest’anno da ben 43 paesi del mondo. Centrale rimane inoltre il Made in Italy con partecipanti di prim’ordine da tutte le regioni dello stivale.

TUTTO FOOD 2019
Foto di TUTTO FOOD

TUTTOFOOD si attesta anche quest’anno come un riferimento mondiale tra gli eventi di settore, dando particolare risalto agli ambiti del Food Service, della GDO italiana e internazionale, dei nuovi canali e-commerce, insieme a delicatessen e negozi di prossimità d’eccellenza. Ecco cosa non perdere assolutamente all’edizione 2019.

Petti

Petti
Foto di Petti

Petti presenterà a TUTTOFOOD la sua nuova e prima linea di sughi. L’azienda nota in Italia e all’estero per la produzione di passate di pomodoro – anche biologiche – di alta qualità, sfrutta il palcoscenico della manifestazione per presentare la sua nuova linea. Così come per le passate, garantite la tracciabilità e l’ottima qualità della materia prima. I sughi saranno a base di: pomodoro toscano, olio EVO, senza l’aggiunta di conservanti e addensanti.

Potrete trovare Petti al Padiglione 5 – Stand S02 – T05

Le Naturelle

Naturelle
Foto di Naturelle

Le Naturelle è la realtà italiana di riferimento nel settore delle uova biologiche e dei loro prodotti derivati. Un’azienda da sempre attenta alla sostenibilità, alla qualità del prodotto e alla salute degli animali, con allevamenti a terra. La proposta Le Naturelle è vasta e va dal biologico al km 0, fino alla vendita di derivati come albume, uova in bottiglia, in brik e sode. A TUTTOFOOD Le Naturelle farà toccare con mano la qualità dei prodotti con diversi eventi dedicati:

  • Lunedì 6 maggio dalle 14:30 alle 16:30: show cooking dello chef Mariano Carrara;
  • Mercoledì 8 maggio dalle 15 alle 15:45: show cooking «Carbonara 3.0» con uno chef della squadra APCI presso il padiglione 2.

Potrete trovare Le Naturelle al Padiglione 3 – Stand C17 – B20

Zuegg

Zuegg
Foto di Zuegg

Importante presenza quella di Zuegg che presenterà diverse novità di prodotto, tra succhi e confetture a spiccare la nuova linea BIO.  A comporla una nuova serie di succhi e di vellutate biologici. Quest’ultime le capofila di un’espansione dell’offerta Zuegg che affianca ora ai prodotti a base di frutta anche alcuni a base di verdura. Non solo prodotti ma anche esperienze da vivere in prima persona:

  • Lunedì 6 maggio dalle 14:30 alle 16:30: show cooking con lo chef Ernst Knam

Potrete trovare Zuegg al Padiglione 4 – Stand B12 – B14

Caffè Borbone

Caffè Borbone
Foto di Caffè Borbone

Caffè Borbone, specializzatasi principalmente sul mercato delle capsule e delle cialde, sarà protagonista di TUTTOFOOD. Una presenza che da un lato suggella l’entrata dell’azienda italiana nella GDO da ormai due anni e dall’altro mostra l’ambizione di completare la presenza nel settore in Italia. Un’ambizione che sembra perfettamente in linea col trend positivo che sta vivendo l’azienda, in costante crescita.

Potrete trovare Caffè Borbone al Padiglione 4 – Stand P02 – R05

La Molisana

La Molisana
Foto di La Molisana

La presenza di La Molisana a TUTTOFOOD 2019  è nel nome dell’innovazione tecnologica. L’azienda italiana infatti presenta un nuovo concept di macchinario capace di essiccare la pasta in metà del tempo. Il risultato è un prodotto di qualità superiore, più tenace, più elastico e più resistente alla cottura. L’ulteriore conferma dell’eccellenza di un’azienda che esporta in 80 paesi del mondo pasta di alta qualità prodotta esclusivamente con grano italiano.

Potrete trovare La Molisana al Padiglione 7 – Stand C05 – D10

Pastificio Rana

Pastificio Rana
Foto di Pastificio Rana

Il Pastificio Rana non poteva mancare ad una manifestazione di questo calibro. Una tra le aziende i cui prodotti di pasta hanno conquistato migliaia di consumatori, in Italia e all’estero. Uno dei player più importanti del settore con una gamma completa e variegata. Oggi l’offerta di Pastificio Rana è completata anche da una linea biologica e integrale a base di verdure, legumi e formaggi.

Potrete trovare Pastificio Rana al Padiglione 3 – Stand A02 – A05

Benvolio

Benvolio
Foto di Benvolio

Sapore, tradizione e qualità. Queste le parole chiave di Benvolio l’azienda che dal 1938 produce oli emblema del migliore Made in Italy sul mercato. Una storia che da generazioni offre un prodotto curato amico del benessere per le sue molte proprietà benefiche. L’olio Benvolio è un prodotto che si fa apprezzare in cucina per il suo aroma raffinato e il suo gusto inimitabile.

Potrete trovare Benvolio al Padiglione 3 – Stand K21 – K23

Callipo

Callipo
Foto di Callipo

Callipo quest’anno fa rima con novità! Tra le principali presentate: Acquamaris, il tonno conservato in acqua di mare. Ottenuto grazie al microfiltraggio dell’acqua da vita a un prodotto sano e ricco di iodio e magnesio. Nuove inoltre le creme di tonno presenti allo stand insieme all’ «Ape Gelateria» dell’azienda che rappresenterà il lato dolce dell’azienda, presentano così il gelato della tradizione.

Potrete trovare Callipo al Padiglione 7 – Stand H01 – H09 – K02 – K10

Ecopassion

Ecopassion

Ecopassion, ideatore del Sistema Canapa Alto Adige, un modello a filiera corta per la produzione e l’impiego della canapa in diversi settori, dalla bioedelizia all’alimentare, dal benessere alla cosmesi fino al tessile. Ecopassion, quest’anno, presenterà a TUTTOFOOD la sua nuova varietà di pasta a base di grano saraceno marchigiano e farina di canapa. Un prodotto che punta a evidenziare l’importanza della regionalità degli ingredienti e dell’alta qualità, ottenuta attraverso la trafilatura al bronzo e alla lenta essiccatura. La nuova e gustosa varietà presentata sarà disponibile in tre formati: conchiglie, fusilli e maccheroncini.

  • Martedì 7 maggio dalle 15:00 alle 15:45: La Canapa come Alimento Academy Show Cooking Area presso il padiglione 2 Stand U02

Potrete trovare Ecopassion al Padiglione 3 – Stand G27

Loacker

Loacker
Foto di Loacker

Sinonimo di gusto e alta qualità i prodotti Loacker non mancheranno a questa edizione di TUTTOFOOD. L’azienda, ormai riferimento indiscusso nel settore dolciario, per l’occasione porterà all’evento i suoi prodotti noti e amati in tutto il mondo. Sono infatti oltre 100 i paesi in cui i famosi wafer, e non solo, vengono commercializzati conquistando per il loro sapore e per le loro caratteristiche inimitabili.

Potrete trovare Loacker al Padiglione 4 – Stand L17 – L19

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.