AttualitàLifestyleVideo

Cosa si mangia al Jurassic World?

Cosa si mangia al Jurassic World? O meglio, cosa si mangiava, dato che tutta la promozione del quinto film della saga di Jurassic Park fa presagire il peggio per il parco dei dinosauri di Isla Nublar.

Cosa si mangia al Jurassic World? La domanda può suonare senza senso, ma grazie a tutta la campagna promozionale per il lancio del nuovo film, Jurassic World – Il regno distrutto (ma anche, tre anni fa, del precedente Jurassic World) è possibile dare una risposta agli appassionati. Sul web infatti si trovano sia il sito internet che i profili social del parco, come fosse reale, e di conseguenza qualche indizio sui menù.

Cosa si mangia al Jurassic World

Drink e menù giurassici

Sono passati ben 25 anni dal primo film della saga di Jurassic Park, girato dal grande Steven Spielberg ispirandosi ai famosi romanzi di Michael Crichton, e giunti al quinto capitolo il seguito non è certo diminuito. Il tema dei dinosauri riesce ancora ad appassionare un pubblico variegato appartenente a diverse generazioni. Tra questi non mancheranno di certo i buongustai e anche per loro sono riservate delle chicche davvero interessanti. In occasione del lancio degli ultimi due episodi sono stati infatti creati sia un sito web che i profili social del parco, come se questo esistesse davvero. E poteva mancare la sezione food? Certo che no!

L’offerta gastronomica del parco non risulta tuttavia fantascientifica come si potrebbe immaginare. Infatti considerando che Isla Nublar, sia nel romanzo che nella versione cinematografica, si trova a largo del Costa Rica i menù dei locali del parco non presentano particolari stranezze, in favore di un’offerta tipicamente tropicale. Ma non è tutto: quasi tutti i locali del parco sono di fatto dei punti vendita di famose catene di alimentari o bevande che esistono realmente. Eccoli tutti.

Winston’s Steakhouse

Cosa si mangia al Jurassic World Winston

L’unico locale di fantasia segnalato sul sito del parco. Un vero e proprio paradiso per carnivori con una ricca offerta di piatti di carne e di pesce, la cui specialità indicata è la spigola alla cilena. Una perfetta steakhouse completa di griglie fumanti!

Margaritaville

Cosa si mangia al Jurassic World margaritaville

Il locale tropicale per eccellenza! La cui specialità, neanche a dirlo, è proprio la margarita: o meglio la margarita mesozoica. Non manca tuttavia la possibilità di assaggiare un ottimo cheeseburger rilassandosi tra palme e pappagalli.

Mike and Ike Candy

Cosa si mangia al Jurassic World Mike and Ike

Il partner ufficiale per le caramelle del parco, con uno speciale prodotto dedicato le caramelle Jurassic World ai frutti tropicali. Attenzione allo speciale uovo di dinosauro dal gusto misterioso, presente nella confezione!

Nobu

Il leggendario sushi restaurant non poteva mancare all’interno del parco, senza dimenticare il suo l’amber sushi bar. Un esperienza raffinata e indimenticabile per godersi ancora di più la visita al parco.

Ben & Jerry’s

Cosa si mangia al Jurassic World Ben and Jerrys

Chi non vorrebbe uno squisito gelato alla frutta in un torrido pomeriggi tropicale? Questo è il posto giusto per rinfrescare con gusto la visita al Jurassic World, con un’offerta di gelati senza paragoni.

Starbucks

Cosa si mangia al Jurassic World Starbucks

Inutili le presentazioni, semplicemente il posto giusto per una colazione o una merenda squisita. Imperdibile l’Isla Nublar roastcaffè ricavato da chicchi ibridati con piante dell’era mesozoica.

Baked by Melissa

Cosa si mangia al Jurassic World Baked by Melissa

L’angolo dei cupcake del parco. La famosa pasticceria per il suo punto vendita sull’isola ripropone tutti i suoi classici aggiungendo delle specialità come il caramello cretacico e il fossil fudge, una rivisitazione di dolcetti tipici inglesi.

Dave & Buster’s

Cosa si mangia al Jurassic World Dave and Busters

La sala giochi del parco. Dove poter intrattenersi con il gioco Race the Raptor mentre si gusta un Volcanic Stegosaur, oppure seguire in vostro sport preferito su uno dei 38 schermi presenti nel locale! Il divertimento è assicurato!

Sunrio

Cosa si mangia al Jurassic World Sunrio

Tutti i giorni è un paleo-party! Il regno della cucina e messicana e della tequila. Da non perdere l’occasione di sorseggiare la Jurassic Tequila prodotto con agave del cretaceo. Un esperienza tutta peperoncino e allegria da non perdere.

Yoshinoya

Cosa si mangia al Jurassic World Yoshinoya

Il ristorante giapponese che serve tutto nelle ciotole è sbarcato al Jurassic World con la sua gustosissima offerta di specialità nipponiche. Vivamente consigliata la Teriyaki Combo Bowl. Davvero da non perdere!

Jamba juice

Il posto giusto per dei freschissimi smoothies alla frutta! Non manca però una ricca offerta di dolcetti all’avena e altre specialità tutte all’insegna del gusto e della salute. Insomma, il lato healthy del Jurassic World.

Come si può vedere, non ci si è risparmiati per rendere l’esperienza cinematografica quanto più coinvolgente possibile, creando una tale infrastruttura digitale, che quasi ci si dimentica che si tratta di una finzione. Viene davvero voglia di visitare il parco e farsi uno snack o un drink nei suoi fantastici locali. Un solo problema: pare proprio che l’isola farà una brutta fine!

Fonte e Video: Islanublar.jurassicworld

blank

Chitarrista, motociclista, da sempre appassionato di scienza, tecnica e natura. Sono laureato in Psicologia del Lavoro e della Comunicazione. Curioso per natura amo i viaggi, il buon vino e scoprire cose nuove. Da qualche anno nel settore del marketing digitale e della comunicazione.