AttualitàHot TopicLifestyle

Come ha fatto Adele a perdere peso?

Come ha fatto Adele a perdere peso? Se lo sono chiesto in molti notando il dimagrimento della cantante dell’ultimo periodo. Ecco i suoi segreti.

Una domanda che è sorta spontanea, data l’abitudine alla figura curvy della cantante, che nel tempo – specialmente nell’ultimo periodo – è stata interessata da una vera e propria trasformazione. Ma come ha fatto Adele a perdere peso? La risposta è più scontata di quanto ci si possa immaginare: dieta ed esercizio fisico, ecco i dettagli.

Adele perdere peso
Foto da pagina Facebook di Adele

La dieta di Adele

A detta della stessa cantante, né la dieta né l’esercizio fisico sono tra le sue più grandi passioni, ma per capire come ha fatto Adele ha perdere peso, è necessario passare per l’alimentazione. Pare che la cantante si sia affidata, dopo il divorzio, alla dieta Sirt. Un regime alimentare che include molti alimenti integrali, ipocalorici, molte proteine, frutta e centrifugati verdi. Questo regime alimentare, pensato per accelerare il metabolismo, risulta piuttosto stringente prevedendo nei primi giorni un quantitativo calorico di 1000 calorie al giorno, per poi passare nel periodo successivo a una quantità di 1500. Una dieta piuttosto stringente che la cantante ha associato a una buona dose di attività fisica.


L’esercizio fisico di Adele

Come ha fatto Adele a perdere peso? Con un buona dose di esercizio fisico naturalmente. La sola dieta difficilmente è sufficiente e la cantante pare lo abbia capito. Il suo visibile dimagrimento, infatti, è da imputare anche una buona attività fisica. Adele ha assunto un personal trainer con cui ha sviluppato un allenamento completo di un’ora. Questo comprende una sessione cardio, dei circuiti specifici e pilates. Una soluzione non ideale in assoluto ma sicuramente funzionale per Adele.

Per rispondere alla domanda «come ha fatto Adele a perdere peso?» non bisogna poi dimenticare la forza di volontà, che la cantante ha dimostrato insieme alla voglia di voltare pagina dopo un periodo difficile.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.