Cibi etniciFood

Il cibo israeliano è il nuovo trend negli Stati Uniti

Il cibo israeliano sta scoprendo una nuova rinascita negli Stati Uniti, diventando molto velocemente una delle cucine preferite negli USA. Ecco cosa sta succedendo esattamente.

Il cibo israeliano è il nuovo fenomeno del momento negli Stati Uniti, e osservare come questo nuovo trend si stia diffondendo è oltremodo interessante. Non si tratta della solita riscoperta di una generica cucina Medio Orientale, ma di una attenta ricerca per ricreare le migliori ricette israeliane. Ma cosa sta accadendo esattamente?

cibo israeliano nuovo trend USA
Foto thrillist.com

Cibo israeliano e nuove catene di ristoranti

Los Angeles e New York sono i due fulcri attorno ai quali il cibo israeliano sta vivendo la sua rinascita, e non è difficile accorgersene. Nuovi locali dedicati a questa cucina ancora poco conosciuta stanno sorgendo in ogni angolo di queste grandi metropoli, sottolineando come i loro menù non siano semplicemente mediorientali ma israeliani per esattezza.

cibo israeliano negli USA
Foto thrillist.com

Un trend che ha visto coinvolti anche grandi ristoranti e chef come Meir Adoni del Nur, che racconta come il suo menù sia di ispirazione proprio israeliana. Bagel farciti, hummus e falafel stanno conquistando velocemente anche i vari social network, Instagram in primis, che sotto l’hashtag #IsraeliFood raccoglie migliaia di foto del tipico cibo israeliano.

Esempi di cibo israeliano

Ingredienti come il labneh, una via di mezzo tra lo yogurt e il formaggio o lo za’atar, un particolarissimo mix di spezie, stanno diventando sempre più richiesti. Perfino lo stile con cui si consumano le vivande, con piatti al centro del tavolo e un servizio rigorosamente con le mani.

cibo israeliano nuovo trend negli Stati Uniti

Assieme ai piatti e alla gastronomia poi si sta diffondendo anche una nuova consapevolezza di un Paese che può definirsi tale da una manciata di anni, che cerca anche nei suoi piatti un’identità importantissima da riscoprire. Chissà che non possa bastare una rinascita del cibo israeliano per diffondere più curiosità riguardo quella regione del mondo.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.