AttualitàLifestyle

Chef Rubio cucina con lo Chef dei Poveri Dino Impagliazzo

È amore a prima vista tra Chef Rubio e lo Chef dei poveri Dino Impagliazzo, cuoco 90enne che sfama 300 persone al giorno ormai da 10 anni.

Chef Rubio ha cucinato al fianco dello Chef dei poveri Dino Impagliazzo, un cuoco 90enne famoso a Roma per aver sfamato ogni giorno 300 persone, da quasi 10 dieci anni. Il signor Impagliazzo lavora nelle cucine di Romamor Onlus, dove recupera da tempo gli scarti di commercianti e grandi supermercati prodotti alimentari, che siano in eccesso o sotto scadenza poco importa.

chef rubio chef poveri

Lo chef Rubio cucina per i più poveri

L’impegno sociale di chef Rubio non è novità, e questa visita nasce proprio dalla collaborazione tra il cuoco, la Comunità di Sant’Egidio e i supermercati Todis. Con lo chef Dino Impagliazzo si è subito scherzato molto: «Mi levo tanto di cappello! – ha sottolineato in signor Impagliazzo – Sono tutti felici qui del fatto che tu sia venuto!» con chef Rubio che ha risposto prontamente «Ma no, so felici perchè li fai magnà bene!». Non per questo il famoso chef si è tirato indietro: armato di grembiule e coltello ha cucinato al fianco di Dino Impagliazzo.

chef rubio poveri

C’è stato spazio ovviamente anche per discorsi seri, mentre lo Chef dei poveri faceva da guida tra le cucine del complesso e i numerosi volontari impegnati. Chef Rubio si è fatto raccontare da Dino Impagliazzo tutto il suo lavoro, che da 10 anni scarica la merce che arriva in cucina, la prepara e la serve ai clochard della capitale italiana. Del resto è molto bello vedere come ciò che viene considerato da qualcuno come uno «scarto» possa essere di grande aiuto per altre.

TOPIC chefRoma
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.