AttualitàHot TopicLifestyleVideo

Burger King regala un Whopper bruciando le pubblicità dei concorrenti

In Brasile, con una nuova campagna, Burger King regala un Whopper bruciando le pubblicità dei concorrenti attraverso un’app che sfrutta la realtà aumentata.

Il principio è semplice: grazie a un’app Burger King regala un Whopper «bruciando» le pubblicità dei concorrenti. Il sistema, infatti, sfruttando la realtà aumentata simula le fiamme che consumano il cartellone pubblicitario e ti omaggia con un burger.

Burger King pubblicità concorrenti

Bruciare le pubblicità dei concorrenti, la campagna di lancio di Burger King Express

Una campagna di guerrilla marketing da manuale: bruciare le pubblicità dei concorrenti per promuovere un nuovo servizio. Burger King non smette mai di stupire grazie alla sua strategia di comunicazione irriverente e anticonformista che non risparmia mai da qualche stoccata gli altri big del settore. Il servizio promosso è il nuovo Burger King Express in Brasile che consente di pre-ordinare via app il proprio menù per saltare le code al momento del ritiro.

Burger King ti regala un Whopper se bruci le pubblicità dei concorrenti

Burger King lancia una campagna davvero "scottante": se bruci la pubblicità di un concorrente avrai in omaggio un Whopper. Ecco di cosa si tratta >> https://bit.ly/2ui1n2F

Pubblicato da inNaturale su Giovedì 21 marzo 2019

Per quanto riguarda la campagna, invece, un’app recentemente lanciata, sfruttando la realtà aumentata, consente di inquadrare le pubblicità dei concorrenti e «darle alle fiamme», con tanto di effetto scenografico. Completata l’operazione l’utente otterrà un Whopper in omaggio. L’unico lato negativo dell’iniziativa è che – quanto meno per ora – sia dedicata esclusivamente al Brasile. Al di là delle logiche di mercato tra concorrenti, infatti, l’idea è davvero brillante e di sicuro molti vorrebbero provarla anche in altri paesi.

blank
Chitarrista, motociclista, da sempre appassionato di scienza, tecnica e natura. Sono laureato in Psicologia del Lavoro e della Comunicazione. Curioso per natura amo i viaggi, il buon vino e scoprire cose nuove. Da qualche anno nel settore del marketing digitale e della comunicazione.