AttualitàHot TopicLifestyle

Burger King inizierà a vendere taco?

Sembra che Burger King inizierà a vendere taco, un piatto originario del Messico solitamente associato ad altre catena di fast food. Ma il risultato sarà all’altezza dei concorrenti?

Burger King venderà taco a un dollaro, un’iniziativa che ha colto alla sprovvista gli appassionati della catena di fast food, che hanno voluto provare la nuova trovata. Ad essere precisi non è la prima volta che Burger King prova la strada della specialità messicana: 9 anni fa aveva provato a lanciare i taco nel proprio menù, ma l’accoglienza è stata molto fredda. Che questa sia la volta buona?

burger king taco
Foto da pubblicità Burger King

Perché Burger King scommette sui taco

La domanda comunque viene spontanea: perché Burger King vuole servire taco, un piatto tipicamente tex mex che poco centra con il resto del menù della catena internazionale? La spiegazione potrebbe essere legata alla ritrovata passione dei giovani proprio nei taco, sempre più considerati una prelibatezza. Non è la prima volta che Burger King fa parlare di sé per le sue trovate: il whopper sottosopra per Stranger Things o l’Impossible Burger sono solo due esempi.

Catene tipicamente tex mex come Chipotle e Taco Bell hanno fatto di questo piatto un vanto, ma anche locali d’ispirazione meno messicana stanno mettendo aggiungendo i taco nel menù. Un esempio è Jack in the Box, catena sconosciuta in Italia ma che negli USA sta conquistando parecchio terreno, e che ha introdotto recentemente i taco vedendo le vendite schizzare alle stelle. Stiamo parlando di 1.000 ordini al minuto, non bruscolini.

Un altro fattore da considerare è l’effetto nostalgia: come abbiamo anticipato i taco non sono del tutto una novità per Burger King, che nel 2010 aveva già provato a spingere questo piatto nei suoi locali. L’esperienza non andò esattamente come programmato e il piatto venne ritirato, ma gli appassionati potrebbero vedere molto di buon occhio il suo ritorno. E chissà, potrebbe tornare anche in Italia.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.