Cameron Diaz sta lanciando con l'amica Katherine Power la sua etichetta di vino Avaline biologico, vegano e naturale.
Agli Organic Wine Awards il Marnisi 2018 di Marsovin è stato premiato come il miglior vino biologico del mondo per la terza volta.
La star di Sex and the City Sarah Jessica Parker ha aggiunto un rosé della Francia meridionale alla sua gamma di vini Invivo X.
Abbiamo conosciuto Nicola Dal Bò, proprietario e ideatore di Naturalmind, un progetto italiano per la produzione di vino sostenibile.
Wine listening è l'applicazione per abbinare la musica al vino per esaltarne ogni caratteristica affidandosi all’ultima frontiera della tecnologia.
Molte bottiglie vengono scartate perché il vino sa di tappo, un fenomeno comune di cui, però, non tutti conoscono le cause.
I tappi del vino sono molti e variegati, distinti per forme e materiali, si va dal sughero, a quelli sintetici, dai tappi Stelvin a vite, al vetro fino a quelli a corona.
Il Koshu è un vino giapponese prodotto da una particolare uva rosa, considerata una delle più affascinanti varietà coltivate oggi.
Il vino biologico potrebbe diventare l’asso nella manica dell’economia del Regno Unito post-Brexit, grazie anche ai nuovi produttori locali.
I Dry Farm Wines sono il nuovo confine vino sostenibile e naturale: niente irrigazione per i vigneti, che rimangono senza acqua a parte la pioggia.
Il vino di Amazon si chiama Compass Road. Una nuova scommessa del gigante dell’e-commerce che prova a cavalcare con una sua etichetta la crescita del settore.
Vi hanno regalato una bottiglia di ottimo vino? Consumatela subito oppure scoprite come conservare il vino in modo corretto.
Nel 2021 il vino biologico avrà conquistato la Francia, al punto da incoronare lo stato come primo consumatore al mondo della bevanda.
La prima etichetta smart arriva su una bottiglia di vino italiano biologico. Si tratta dell’idea di una cantina pugliese per rivoluzionare l’esperienza della degustazione.
Il vino biologico e biodinamico viene sotterrato per diventare più buono, l’idea di un’azienda per dare una marcia in più ai propri prodotti.
Sulla Stazione Spaziale Internazionale sono iniziati i primi esperimenti sull'invecchiamento del vino in assenza di gravità.
Nel 1936 nasce il primo champagne dell’Unione Sovietica ideato da Stalin come strumento politico e di propaganda. Ma di cosa si trattava davvero?
Il concetto della vite maritata è riconducibile al tempo degli Etruschi ma potrebbe trattarsi di una soluzione ideale per il vino biologico.
Vi sono alcune accortezze per rendere il proprio consumo di vino sostenibile. Le principali? Sceglierlo biologico e locale.
La viticoltura biologica sta cambiando il volto del Chianti rendendolo sempre più sostenibile e green, grazie allo sforzo e al lavoro di molte cantine della D.O.C.G.