AmbienteBambiniHot Topic

Back to School ecologico con 5 prodotti raccomandati PEFC

Quest’anno il back to school sarà ecologico grazie a 5 prodotti raccomandati dalla PEFC, l’ente che si occupa della salvaguardia delle foreste e della loro corretta gestione.

Il back to school ecologico passa per la salvaguardia delle foreste, e quale miglior modo di scegliere prodotti consigliati da PEFC, il Programme for the Endorsement of Forest Certification schemes, il programma deputato alla salvaguardia e alla gestione per lo sfruttamento sostenibile delle foreste? Ecco un breve elenco dei prodotti consigliati per un ritorno a scuola green!

Pastelli Giotto di Natura

back to school ecologico pastelli Giotto di Natura

I pastelli Giotto di Natura sono la soluzione perfetta per colorare rispettando le foreste! Infatti vengono prodotti utilizzando legno di cedro della California con la certificazione SFI, riconosciuta PEFC. Questa garantisce la rinnovabilità del materiale con cui vengono prodotti i pastelli, riconoscibili per le venature del legno in vista.
Puoi trovarli su Amazon cliccando QUI.

Matite Staedtler Wopex

back to school ecologico matite Staedtler

Le matite Staedtler hanno la particolare caratteristica di essere prodotte in Wopex, un materiale ricavato da: grafite; WPC, un composto di legno proveniente da foreste certificate PEFC e da una parte plastica; e pigmenti colorati a seconda del tipo di matita. Il risultato è un prodotto sostenibile amico delle foreste e dell’ambiente.
Puoi trovarle su Amazon cliccando QUI.

Post-It Z-notes

back to school ecologico Post-It Z-Notes

I Post-it Z-Notes oltre ad essere coloratissimi e super funzionali possono dare una vera e propria marcia in più al vostro back to school ecologico. Infatti, i simpatici foglietti, sono tutti prodotti con della cellulosa certificata PEFC, e quindi ecologica e rinnovabile. Un motivo in più per usare questi utili strumenti per lo studio.
Puoi trovarli su Amazon cliccando QUI.

Agenda Quo Vadis

back to school ecologico pastelli agenda Quo Vadis

Un’agenda della linea Equology by Quo Vadis è veramente una delle opzioni più ecologiche sul mercato. Viene infatti prodotta con carta riciclata certificata PEFC e Blue Angel  (una certificazione europea per la tutela dell’ambiente), inchiostro vegetale e copertina senza ftalati. Una vera scelta green amica dell’ambiente!
Puoi trovarla su Amazon cliccando QUI.

Ricambi quaderni Pigna

back to school ecologico ricambi Pigna

Pigna è uno dei principali marchi italiani certificati PEFC, quindi quale migliore scelta dei suoi ricambi per quaderni? I quaderni sono tra gli strumenti che più vengono consumati a scuola, per questa ragione se volete un back to school ecologico per il vostro pargolo, è bene scegliere i materiali con minore impatto sull’ambiente
Puoi trovarli su Amazon cliccando QUI.

La scuola è un ambiente davvero importante per lo sviluppo dei più piccoli, sia come persone che come futuri cittadini del mondo. Dare il buon esempio, laddove possibile, scegliendo  prodotti che, oltre a svolgere perfettamente il loro compito, siano anche pensati per essere rispettosi per l’ambiente, è sicuramente un ottimo primo passo. Buon back to school ecologico a tutti!

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.