Attualità

Un alveare da tenere in casa BEEcosystem interno

Un alveare da tenere in casa

Si chiama BEEcosystem, un’arnia di ultima generazione il cui obiettivo è quello di avvicinare più persone all’apicultura, dando l’opportunità di avere un alveare da tenere in casa, di cui si può seguire lo sviluppo.
Cuocere con gli ultrasuoni

Cuocere con gli ultrasuoni, la fantascienza in cucina

Cuocere con gli ultrasuoni è l'ultima trovata degli chef/sperimentatori. Così la fantascienza entra ufficialmente in cucina, basta avere il coraggio di provare qualcosa di nuovo. Ma voi vi fidereste?
Cedric Grolet e la nuova forma dei dessert

Cédric Grolet e la nuova forma dei dessert

Cédric Grolet è uno dei pastry chef più apprezzati al mondo, uno di quelli che forse ha più contribuito a definire la nuova Forma dei dessert. Ecco chi è e come sta rivoluzionando il mondo dei dolci.
Perche i giapponesi sono cosi magri

Perché i giapponesi sono così magri?

I giapponesi sono così magri fondamentalmente per cultura e alimentazione, una combinazione vincente che ha collocato l’arcipelago del Sol Levante in fondo alla classifica dei paesi obesi, con un decimo circa di malati
Da dove arrivano i fiori del Carnevale di Sanremo

Da dove arrivano i fiori del Carnevale di Sanremo?

Vi siete mai chiesti da dove arrivano i fiori del Carnevale di Sanremo? I carri fioriti, creati con velocità e maestria il giorno prima della sfilata, sono delle vere opere d’arte.
Maidar Ecocity Mongolia

Maidar Ecocity+: la capitale della Mongolia verrà dal futuro

Maidar Ecocity+ sarà la nuova capitale della Mongolia. A partire dal 2024 inizieranno i lavori di costruzione di questa città definita policentrica e a misura d’uomo, nel segno dell’ecologia e della mobilità sostenibile.
Rivoluzione vegan in Argentina

Rivoluzione vegan in Argentina

Nel cuore del governo della carnivora Argentina viene rilanciato, con sorprendenti risultati, il «menù vegan del lunedì». Che il cambiamento dall’alto porti a una lenta rivoluzione vegan nazionale?
Isabella Poti chef pasticciera finita su Forbes

Isabella Potì, la chef pasticciera finita su Forbes

Isabella Potì è la chef pasticcera leccese inserita da Forbes tra i cuochi più influenti under 30. Considerata il «miglior chef emergente per il Sud», i suoi dolci combinano ingredienti locali e innovazione.
I peggiori clienti di un ristorante

I 5 peggiori clienti di un ristorante

Quali sono i peggiori clienti di un ristorante? C’è chi stressa il cameriere per ogni banale richiesta, chi non ha il minimo controllo sui propri bambini e forse il peggiore di tutti: il falso celiaco.
1 2 13