AnimaliAnimali domestici

Arriva la cuccia per cani ecologica di lusso

Una cuccia per cani ecologica e di lusso per coccolare il vostro amico a quattro zampe, rispettando l’ambiente grazie alla tecnologia e a un’attenta progettazione.

Il progetto della cuccia per cani ecologica e di lusso dimostra che l’idea di costruzioni green può essere funzionale a qualsiasi scala. Grazie a un’accurata progettazione e l’impiego di tecnologie all’avanguardia, compreso un tetto verde irrigato autonomamente e pannelli solari, questa cuccia promette di essere un vero spettacolo per i vostri amici a quattro zampe.

cuccia cani ecologica lusso

Come si costruisce una cuccia ecologica di lusso

L’idea dietro a questo progetto è stata dello Studio Schicketanz, che si è posto l’obiettivo di creare un ambiente facile da utilizzare per gli animali, ma che allo stesso tempo avesse un impatto ambientale molto ridotto, dimostrando che gli edifici ecologici possono essere di qualsiasi scala. La caratteristica chiave della cuccia per cani ecologica di lusso è sicuramente il tetto verde, irrigato autonomamente e utilizzabile dal cane a tutto tondo.

cuccia ecologica lusso

Accanto alla cuccia ecologica di lusso ci sarà una comoda rampa per salire sul tetto verde, così che l’animale possa interagire in maniera completa con questa costruzione amica dell’ambiente, trovando in cima anche un «distributore» automatico d’acqua. Anche il materiale scelto per la costruzione, un particolare legno lavorato, è sostenibile.

cuccia ecologica acqua

Sulla sommità di questa cuccia ecologica di lusso c’è spazio anche per un piccolo pannello solare in grado di alimentare un ventilatore all’interno del piccolo ambiente, così da garantire un po’ di refrigerio al vostro amico peloso. La piccola costruzione è stata concepita per facilitare tutte le operazioni di pulizia: l’intera facciata può essere tolta per accedere più facilmente all’interno. Il tocco finale è un cassetto a scomparsa dove poter riporre giocattoli e cibo, così da avere tutto il necessario sempre a portata di mano.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.