AmbienteEcologia

Amazon investe sulle case prefabbricate sostenibili

Amazon punta sulle case prefabbricate sostenibili, investendo sulla startup californiana Plant Prefab.

L’ultimo importante investimento di Amazon sono le case prefabbricate sostenibili prodotte dalla startup californiana Plant Prefab. Il gigante guidato da Jeff Bezos ha acquistato l’azienda, ampliando così il proprio business in una nuova direzione.

Amazon case prefabbricate sostenibili

Le case prefabbricate sostenibili conquistano Amazon

L’espansione di Amazon nei più disparati settori ormai è un dato di fatto, e quello della casa non poteva certo mancare. Tanto meglio, allora, che si tratti di case prefabbricate e sostenibili! Grazie all’Alexa Fund, un fondo di 100 milioni di dollari istituito dal gigante per finanziare le aziende più innovative, Amazon ha investito nella startup californiana Plant Prefab. L’azienda produce case prefabbricate utilizzando materiali riciclati e sostenibili. seguendo un processo sempre attento all’ambiente, per esempio, riciclando anche i suoi stessi rifiuti. Le case prefabbricate così prodotte sono commercializzate sia su misura che con un design standard.

case prefabbricate sostenibili amazon Plant Prefab

Un processo funzionale che abbatte i costi e i tempi di costruzione, con diversi benefici per l’ambiente. Amazon non si è certo lasciato scappare l’occasione di puntare su un progetto, che sembra proprio avere tutte le carte in regola per trasformarsi in un ottimo investimento. Alla luce del fatto che il re degli e-commerce sta puntando da diverso tempo su una serie di prodotti e accessori per la casa. Due piccioni con una fava: vendi una casa e poi tutto quello che ci sta dentro! L’aspetto positivo è che la direzione che le realtà del calibro di Amazon sembrano voler prendere sembra proprio essere quella della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente. Che il mondo stia davvero cambiando?

blank

Chitarrista, motociclista, da sempre appassionato di scienza, tecnica e natura. Sono laureato in Psicologia del Lavoro e della Comunicazione. Curioso per natura amo i viaggi, il buon vino e scoprire cose nuove. Da qualche anno nel settore del marketing digitale e della comunicazione.