BevandeFoodSucchi & Bibite

Acqua gassata con caffeina: sostituto degli Energy Drink?

Arriva dagli stati uniti l’ultima novità: acqua gassata con caffeina. La novità piace oltre oceano e diversi produttori stanno cercando di entrare nel mercato mentre i consumi crescono. Il prodotto rischia di scalzare gli Energy Drink.

Arriva dagli Stati Uniti l’ultima curiosità nel mondo dei drink; diverse aziende stanno infatti investendo fortemente nell’acqua gassata con caffeina.  Il prodotto cavalca una «riscoperta» del mercato americano dell’acqua gassata con aziende come Nestlé, PepsiCo e Coca-Cola che hanno lanciato le proprie acque gassate. A fronte di una domanda in crescita è nata la nuova idea.

Acqua gassata con caffeina bibita

Acqua gassata e caffeina

Si tratta di acqua minerale aromatizzata che può soddisfare gusti diversi con sapore di lime, pompelmo, cocomero e arancia, per citarne alcuni. Il tutto ovviamente con l’aggiunta di caffeina, circa 75 milligrammi per lattina, e zero zuccheri. Una lattina di acqua gassata alla caffeina contiene meno caffeina di un normale caffè ma quasi il doppio di una tazza di tè verde. La novità piace agli americani come alternativa agli Energy Drink e promette di essere un trend nella calda estate d’oltreoceano.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.