AttualitàLifestyle

A Londra il nuovo hotel KFC col tasto per ordinare pollo fritto gratis

Per gli amanti del pollo fritto un’occasione unica a Londra dove per 11 giorni apre l’hotel KFC

Se il vostro sogno è dormire in un hotel KFC e abbuffarvi di pollo fritto, il vostro momento è arrivato. La catena americana aprirà a Londra un hotel pop-up offrendo ai fan, ai curiosi o ai semplici temerari un pernottamento decisamente singolare. Con tanto di bottone per ordinare pollo fritto in camera, la “House of Harland” sarà a disposizione per un periodo di tempo limitato.

hotel kfc
Foto: KFC

Hotel KFC a Londra solo per un tempo limitato

L’hotel KFC di Londra rispecchia la filosofia dei “pop-up” hotel. Si tratta di hotel-evento dove per un periodo di tempo limitato viene offerta ai clienti una “esperienza” di soggiorno differente e insolita. La “House of Harland” prende il nome dal fondatore della catena Kentucky Fried Chicken, il colonnello Harland Sanders. Per gli amanti del pollo fritto sarà a disposizione per 11 giorni, dal 18 al 29 agosto al prezzo per notte di 111 sterline, circa 131 euro.

Cadillac e pollo gratis

Ma cosa offre di singolare “l’esperienza”? Situato nel quartiere di Shoreditch, l’hotel KFC offrirà ai clienti un passaggio dalla stazione di Kings Cross a bordo di una speciale Cadillac nera nominata per l’occasione Colonelmobile. Una volta all’hotel si sarà accolti da un concierge che si premurerà di non far mai mancare agli ospiti tutto il pollo che vorranno.

Le camere saranno tutte incentrate attorno al tema del pollo fritto e, secondo quanto comunicato da KFC, ricche di “deliziosi dettagli” con tanto di zona cinema o di cabinato con videogioco del Colonnello Sanders. Il punto “forte” dell’intera esperienza è tuttavia il gigantesco bottone rosso d’emergenza per i più affamati che saranno in grado di premerlo per ordinare pollo fritto in camera. Consigliato presentarsi a stomaco vuoto. Attenzione tuttavia, sarà possibile pernottare una sola notte per massimo due persone.

Il ricavato in beneficienza

Se l’hotel KFC non è certamente indicato a chi non tollera il kitsch, il lato positivo è che tutto il ricavato degli 11 giorni di pollo fritto a profusione saranno devoluti in beneficienza. Secondo quanto dichiarato da KFC infatti l’intero ricavato dell’esperienza sarà devoluto alla KFC Foundation. La fondazione si occupa di programmi di supporto per i dipendenti KFC e per le comunità locali.

blank
Laureato in Scienze Politiche e Comunicazione Pubblica, ha lavorato in radio e nel tempo libero si dedica alla scrittura creativa. Da sempre appassionato di cultura, scienza e tecnologia è costantemente a caccia di nuove curiosità in grado di cambiare il mondo in cui viviamo.