Secondo la Plastic Soup Foundation quasi tutti i cosmetici testati contengono microplastiche ma è lotta sulla definizione
I due eventi della fiera di Norimberga si svolgeranno online dal 17 al 19 febbraio. Aziende e visitatori si incontreranno grazie a una piattaforma online
L’ong ha analizzato i trucchi di undici marchi venduti in Italia. Nel 79 percento dei 672 verificati online sono state individuate materie plastiche
Rimuovere il trucco con un dischetto imbevuto di olio vegetale e terminare la pulizia con l’idrolato (acqua floreale): lo suggerisce la Slow Cosmétique
Una pianta originaria dell’India che produce una resina ricca di sostanze nutrienti e antiossidanti
Con i nuovi prodotti del marchio Fenty, la cantante si impegna a ridurre i rifiuti, proteggere gli animali e tutelare le barriere coralline.
Ci sono diversi modi per creare l’olio alla lavanda fai da te, ma per tutti sono necessari boccioli e fiori di lavanda biologici.
Probabilmente non è chiara qual è la differenza tra cosmetici vegan e cruelty-free, poiché spesso sono erroneamente usati in modo intercambiabile.
Con l’estate spesso ci si domanda come schiarire i capelli in modo naturale, ecco diversi suggerimenti per diversi metodi fai da te utilizzabili a casa.
Una maschera per capelli fai da te al miele e all'olio di cocco è quello che ci vuole per capelli nutriti e sani anche dopo mare, bagni e sole.
Praticare una pulizia del viso quotidiana efficace, ma rispettosa della propria pelle è possibile con l’olio d’oliva, anche per rimuovere il trucco.
L'Oréal ha svelato una serie di nuovi obiettivi ambientali da raggiungere entro il 2030 che coinvolgono etichette ecologiche, impatto zero e packaging.
Sia l’olio che la crema solare sono entrambi ottimi alleati per la protezione della pelle dai raggi del sole anche se hanno caratteristiche differenti.
Realizzare uno scrub per il viso fatto in casa può essere più semplice di quanto sempre immaginato, soprattutto perché gli ingredienti sono già in casa.
Contro le occhiaie ecco alcuni rimedi naturali fai da te, rapidi e che aiutano a diminuire il gonfiore sotto gli occhi e la colorazione scura.
Contro le scottature solari estive ecco oltre dieci rimedi fai da te per guarire la pelle velocemente ed alleviare rossori, prurito e dolori.
L’olivello spinoso, piccolo arbusto asiatico, è utilizzato per produrre un olio dalle proprietà benefiche conosciuto ed usato da migliaia di anni.
Un dentifricio fatto in casa con l’olio di cocco aiuta ad eliminare efficacemente batteri e carie ed a mantenere un bianco sorriso.
I rulli di giada arrivano dall’antichità e quale rituale di bellezza massaggiano la pelle donando una sensazione di fresco e piacevole relax.