inNaturale
Home
>
Quali sono i piatti preferiti da Carlo e Camilla?

Quali sono i piatti preferiti da Carlo e Camilla?

I reali inglesi amano la buona cucina, soprattutto quella italiana, ecco quali sono i piatti preferiti di Carlo e Camilla

Il 6 maggio 2023 si è celebrata presso Westminster l’incoronazione del nuovo sovrano del Regno Unito, diventato Re Carlo III. Dall’annuncio sono molti i quesiti che hanno iniziato a circolare sui reali, uno su tutti quali sono i piatti preferiti da Carlo e Camilla. Regna sempre un’aura di mistero quando si parla di famiglie reali, convinti che anche le loro abitudini culinarie siano altrettanto “reali”. Eppure scavando nella loro vita si scopre che re Carlo predilige la cucina vegetariana e biologica, fatta di sapori semplici. I coniugi poi condividono la passione per la cucina, in particolare quella italiana.

piatti preferiti Carlo e camilla
@envatoelements

I piatti inglesi preferiti da Carlo e Camilla

La passione dei reali per la cucina ha radici profonde. La regina consorte Camilla imparò a cucinare proprio dalla madre e, sebbene negli anni abbia seguito anche diversi corsi di cucina, non si reputa una brava cuoca. Forse perché come dichiara lei stessa non segue mai le ricette!

La coppia reale però ha condiviso le sue ricette preferite sul profilo Instagram di Clarence House. Qui troviamo la ricetta dei biscotti all’avena scozzesi, i loro preferiti per la colazione; la popolare Cornish Pasty, una torta salata meglio nota come pie costituita da un involucro di pasta brisée riempita di carne stufata e verdure (patate e rape).

Ci sono poi i soda farls, un omaggio all’Irlanda. In sostanza sono una via di mezzo tra scones e pancake, perfetti da accompagnare con burro e marmellata. Rimanendo in tema di dolci, le welsh cake in questo caso strizzano l’occhio all’altro possedimento britannico, il Galles. Sono una via di mezzo tra pane e biscotti, vengono cotti in padella e poi serviti con panna o burro.

Al di là dei piatti tipici inglesi, Carlo e Camilla amano la cucina stagionale e quando possono utilizzano i prodotti dei propri orti, coltivati in maniera biologica. Ci sono però due piatti a cui proprio non sanno rinunciare: i famosi fish and chips e i baked beans di una nota marca americana serviti con il pane tostato.

piatti preferiti Carlo e camilla
@envatoelements

Carlo e Camilla: la passione per la cucina italiana

I reali hanno trascorso le vacanze, fin dalla più giovane età, sull’isola di Ischia. Qui hanno avuto modo di conoscere la cucina italiana verace, fatta si sapori semplici e genuini. È così che hanno imparato ad amare la pasta, in particolare gli scialatielli, e il sapore del pesce fresco. Lo apprezzano al naturale, condito giusto con un poco di olio.

I piatti preferiti da Carlo e Camilla sono quindi molto più semplici di quanto ci si possa aspettare. Niente di ricercato ma cucina semplice a base di verdure condite con un altro vanto del Belpaese, l’olio extravergine di oliva. Tanta attenzione poi al biologico al punto da farne il centro di un’intera azienda che oltre a ortaggi produce uova e carni sostenibili.


Beatrice Piselli
Scopri di più
Dopo una Laurea in Ingegneria mi sono allontanata dai numeri e avvicinata a nuove forme di espressione, come la fotografia e la scrittura. Il mio blog, Il Cucchiaio Verde, racchiude entrambe le passioni e ha come filo conduttore uno stile di vita vegetariano.
Scopri di più
Dopo una Laurea in Ingegneria mi sono allontanata dai numeri e avvicinata a nuove forme di espressione, come la fotografia e la scrittura. Il mio blog, Il Cucchiaio Verde, racchiude entrambe le passioni e ha come filo conduttore uno stile di vita vegetariano.
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità editoriali, i prodotti e le offerte