AttualitàProdotti per la cucina

Pacojet, l’arma segreta degli chef per puree perfette e molto di più!

Pacojet, cos'è e come funziona questo rivoluzionario strumento da cucina re delle preparazioni a freddo. La soluzione ideale per puree, mousse, patè e sorbetti.

Pacojet, sapete cos’è e come funziona? Si tratta di un avanzato strumento che ha rivoluzionato le cucine professionali di tutto il mondo. Il suo lancio sul mercato è avvenuto in Svizzera nel 1992 e da quel momento preparare puree, patè, mousse, sorbetti e ogni sorta di crema e vellutata non è mai più stata la stessa cosa. Parole d’ordine: gelo e velocità.


Pacojet preparazioni

Cos’è e come funziona

Per i profani Pacojet potrebbe essere paragonato a una sorta di frullatore ma in realtà è molto di più di questo. Esso infatti permette di preparare puree partendo direttamente dagli alimenti freschi ancora congelati. Un procedimento tanto efficace da spingere a creare il neologismo «pacossare» per indicarlo. La particolarità di questo strumento è la sua velocità di rotazione, infatti tramite un motore elettrico sovradimensionato consente di ottenere velocità di 2000 rpm e potenze capaci di trattare i prodotti ancora congelati.

Pacojet puree

Ma come si usa? Si parte ponendo nel suo contenitore l’alimento scelto e congelandolo a circa – 25 °C. Successivamente si sceglieranno le lame adatte alla specifica lavorazione e in pochi secondi sarà possibile ottenere una purea perfetta ancora gelata. Un grosso vantaggio, oltre a ottenere un risultato perfettamente vellutato da qualsiasi alimento senza necessariamente utilizzare latte, creme o grassi, è che il prodotto in eccesso potrà essere tranquillamente riposizionato nel congelatore. Infatti grazie alla velocità di lavorazione e alla temperatura del lavorato, esso, di fatto, non viene mai scongelato durante tutto il processo.

Pacojet

Pacojet è uno strumento altamente professionale che consente di ottenere risultati altrimenti impossibili e di velocizzare di molto la fase produttiva. Un must have per le migliori cucine.

[kswr_button btn_link=”url:http%3A%2F%2Famzn.to%2F2G2wNBs|title:Acquistalo%20su%20Amazon|target:%20_blank|rel:nofollow” btn_layout=”withicon” btn_icon=”km-icon-amazon2″ btn_width=”250″ btn_height=”50″ btn_border_radius=”0″ btn_icon_size=”20″ btn_txt=”Acquistalo su Amazon” btn_default_style=”0″ btn_full_width=”true” btn_margins=”margin-top:0px;margin-bottom:0px;” btn_paddings=”padding-left:0px;padding-right:0px;” btn_ftsize=”font-size:14px;” btn_ftstyle=”font-family:Inherit;font-weight:inherit;” btn_icon_paddings=”padding-left:15px;padding-right:15px;”]
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.