AttualitàHot TopicLifestyle

I segreti della dieta di Cristiano Ronaldo

Il 5 volte Pallone d’Oro, Cristiano Ronaldo, cura la sua dieta con molta attenzione, così da mantenere un fisico tonico, sempre pronto e scattante. Quali sono i suoi segreti e cosa mangia esattamente CR7?

La dieta seguita da Cristiano Ronaldo, l’attaccante portoghese al centro dei riflettori del calcio mercato estivo, è un esempio di disciplina: niente alcol, niente bevande zuccherate e tante proteine. Nonostante abbia 33 anni, CR7 conserva la fisicità di un atleta nel fiore degli anni. Quali sono i suoi segreti?

la dieta di cristiano ronaldo

Cosa mangia Cristiano Ronaldo a colazione

Un indizio molto utile per capire la dieta di un personaggio come Cristiano Ronaldo è seguire la sua vita sui social network. Il calciatore infatti ha pubblicato spesso scatti dei suoi pasti, lasciando intuire che per mantenere un fisico come il suo c’è bisogno di molta disciplina. Pasti numerosi, fino a sei in una sola giornata, cominciando da una colazione molto ricca. Oltre i classici croissant, CR7 si concede affettati e formaggio, assieme a frutti con grassi salutari come l’avocado o la frutta secca. Non mancano nemmeno prodotti fermentati come lo yogurt.

cosa mangia cristiano ronaldo

Il pranzo di CR7

Il suo piatto preferito sembra essere il Bacalhau à Brás, un piatto portoghese a base di baccalà, uova, patate e cipolle, che si concede spesso a pranzo. Un suo vecchio compagno di squadra, Evra, ha svelato però che accettare un invito da Cristiano Ronaldo a pranzo può non essere la migliore delle idee: «Una volta sono andato da lui dopo un allenamento e a tavola c’erano solo insalata, pollo e acqua. Finito di mangiare, si è alzato e ha cominciato a giocare col pallone.»

pranzo CR7

Cosa manca nella dieta del calciatore

Ogni dieta che si rispetti però chiede qualche rinuncia, e quella di CR7 non fa differenza. Uno dei suoi segreti è evitare il più possibile di mangiare cibi trattati: in una intervista ha commentato a riguardo «Evito tutto quello che può essere dannoso per il mio corpo, come l’alcol e le bevande zuccherate e i cibi trattati

TOPIC sport
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari riguardo il complicato mondo dell’alimentazione.