Alcune specie, come quella della zanzara comune, in condizioni favorevoli possono restare vitali anche d’inverno e continuare a pungere
Dagli anni '90, la regione autonoma dell'Azerbaigian è diventata un modello di autosufficienza produttiva. Dietro il quale c'è però un regime autoritario.
Le credenze indigene popolate antiche divinità e mito, si schierano al fianco della scienza nella protezione della biodiversità filippina.
Gli Aztechi erano convinti che i semi di cacao fossero un dono divino e divenne costantemente così popolare che iniziò ad essere usato come valuta.
Il Giorno dell'Indipendenza americana è una festa che commemora la Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti, il 4 luglio 1776
In occasione del compleanno di Alberto Sordi abbiamo pensato di omaggiare l'indiscusso attore e artista italiano con una delle più famose sue citazioni.
La storia insegna che il cibo può durare per millenni, grazie anche alle tecniche di conservazione elaborate nel tempo ed oggi anche al cibo di laboratorio
Dior ha pubblicato il libro La Cuisine Cousu-Main, che raccoglie le ricette preferite di Christian Dior nell'articolo il link al libro completo
Il calendario lunare riserva solitamente 12 lune piene, ognuna, secondo i nativi d’America, con un proprio nome legato al periodo dell’anno.
Il solstizio d’estate è il giorno dell’anno con maggiori ore di sole nell’emisfero boreale e a Stonehenge è sempre celebrato con grande partecipazione.
I rulli di giada arrivano dall’antichità e quale rituale di bellezza massaggiano la pelle donando una sensazione di fresco e piacevole relax.
Il primo Celebrity Chef fu, con tutta probabilità, Marie-Antoine Carême, un cuoco dalla storia tragica e misteriosa che conquistò la gola di Parigi.
Sapete cosa hanno mangiato i primi astronauti sulla Luna? Nonostante gli sforzi tecnologici per portare l’uomo nello spazio furono giganteschi, quelli fatti dal punto di vista del cibo sono tutt’oggi molto sottovalutati.
È il 1994 quando inizia la storia del Frappuccino di Starbucks, una delle bevande più iconiche della catena multinazionale di caffetterie. Al punto che oggi è considerato un rito di passaggio per i più piccoli.
L’Hamburger day è l’occasione perfetta per scoprire la storia di questo piatto, trasformato negli anni da panino dei poveri a ricetta gourmet.
Il cibo Kosher è quello in accordo con la norma ebraica della Kashrut, un’insieme di regole alimentari derivate direttamente dalla Torah.
In occasione dell’Apple Pie Day vi raccontiamo dell’origine dell’apple pie americana. Una storia interessante che riserva anche qualche sorpresa.
Gli eventi più significativi della storia del pop corn, uno degli snack più famosi del mondo, dalla diffusione nel 1800 negli Stati Uniti fino alle recenti versioni colorate e gourmet.
Un fast food vecchio di 2.000 anni è stato scoperto a Pompei in ottime condizioni. La notizia si è diffusa recentemente in seguito a nuovi scavi nell’antica città romana.
30 anni di cibo americano, dal 1979 al 2009, tra junk food, brand famosi e piatti diventati simbolo della cultura americana, conquistando il mondo.