Frumento e orzo nel Vicino Oriente, nel Mediterraneo e in India, miglio e riso in Cina, mais nell'America centrale, sono le coltivazioni più antiche
Si tratta del fossile del cranio di un lupo vissuto circa 400mila anni fa, il ritrovamento è stato fatto nella zona di Ponte Galeria
Siamo abituati ad associare il papavero rosso alla Festa della Liberazione e alla Resistenza, ma non tutti conoscono il significato di questo simbolo
Sono le prime mummie in assoluto mai scoperte, ancora più antiche di quelle egizie. Ora i cambiamenti climatici mettono a rischio la loro integrità
Pitture e incisioni rupestri vecchie decine di migliaia di anni potrebbero non sopravvivere agli effetti della crisi climatica.
Immancabile presenza nei cenoni italiani, si dice che le lenticchie portano soldi e fortuna, ma da dove arriva la leggenda?
Una sorprendente scoperta archeologica mette in luce cosa mangiavano gli antichi romani di Ercolano con grandi differenze tra uomo e donna.
Redatto nel 1987 dalla Commissione mondiale sull'ambiente e lo sviluppo, è il primo documento in cui si è parlato di “sviluppo sostenibile”.
Alcune specie, come quella della zanzara comune, in condizioni favorevoli possono restare vitali anche d’inverno e continuare a pungere
Dagli anni '90, la regione autonoma dell'Azerbaigian è diventata un modello di autosufficienza produttiva. Dietro il quale c'è però un regime autoritario.
Le credenze indigene popolate antiche divinità e mito, si schierano al fianco della scienza nella protezione della biodiversità filippina.
Gli Aztechi erano convinti che i semi di cacao fossero un dono divino e divenne costantemente così popolare che iniziò ad essere usato come valuta.
Il Giorno dell'Indipendenza americana è una festa che commemora la Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti, il 4 luglio 1776
In occasione del compleanno di Alberto Sordi abbiamo pensato di omaggiare l'indiscusso attore e artista italiano con una delle più famose sue citazioni.
La storia insegna che il cibo può durare per millenni, grazie anche alle tecniche di conservazione elaborate nel tempo ed oggi anche al cibo di laboratorio
Dior ha pubblicato il libro La Cuisine Cousu-Main, che raccoglie le ricette preferite di Christian Dior nell'articolo il link al libro completo
Il calendario lunare riserva solitamente 12 lune piene, ognuna, secondo i nativi d’America, con un proprio nome legato al periodo dell’anno.
Il solstizio d’estate è il giorno dell’anno con maggiori ore di sole nell’emisfero boreale e a Stonehenge è sempre celebrato con grande partecipazione.
I rulli di giada arrivano dall’antichità e quale rituale di bellezza massaggiano la pelle donando una sensazione di fresco e piacevole relax.
Il primo Celebrity Chef fu, con tutta probabilità, Marie-Antoine Carême, un cuoco dalla storia tragica e misteriosa che conquistò la gola di Parigi.