Aperitivi & LiquoriBevande

Cocktail con zucchero filato: lo spettacolo è servito

I cocktail con zucchero filato si trovano sempre più facilmente nei locali di tutto il mondo. Dal Martini ai cocktail a base di Champagne, il «cotton candy» sta spopolando sui banconi.

Diciamocelo, i cocktail con zucchero filato sono davvero divertenti. Potranno essere troppo zuccherosi per qualcuno, ma vedere una soffice nuvola di zucchero filato dissolversi al contatto con la parte liquida del cocktail è un vero spettacolo. Ce ne sono moltissime versioni diverse, come il Cotton Candy Champagne o lo Strawberry Cotton Candy Cocktail. Prepararli è semplice e l’effetto è assicurato.

Cocktail con zucchero filato

Qualche idea per cocktail con zucchero filato

Una delle idee più interessanti quando si parla di questi particolari drink è sicuramente nascondere un qualche ingrediente all’interno della nuvola di zucchero vaporosa. Un esempio è proprio lo Strawberry Cotton Candy Cocktail, dove la fragola rimane fino all’ultimo nascosta. E l’effetto lo potete vedere qui sotto.

Cocktail con zucchero filato

Per prepararlo vi servono 4 fragole, un batuffolo di zucchero filato, 40 ml di Vodka, 80 ml di vino rosé, 80 ml di champagne e del lime. Incidete la fragola e nascondetela all’interno dello zucchero filato, miscelate gli ingredienti, ricavate una fetta di lime per decorare il cocktail e spremete il resto assieme al resto. Mettete lo zucchero filato nel bicchiere e servite il drink rovesciandolo sulla nuvola, facendola dissolvere.

Cocktail con zucchero filato

Questo è solo un esempio, ma ci sono moltissime versioni diverse, l’unico limite è la fantasia. Giocare con gli ingredienti, sia solidi che liquidi, potrebbe essere un’ottima idea per movimentare i vostri drink.

I giovani al di sotto dell’età legale non dovrebbero bere alcol e in ogni caso il consumo di bevande alcoliche deve essere moderato. Bevete responsabilmente.

TOPIC cocktail
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari riguardo il complicato mondo dell’alimentazione.