AnimaliAnimali domestici

Cibi biologici per cani e gatti: quali sono i benefici?

Quando si tratta di cibi biologici anche cani e gatti hanno i loro prodotti. Quali sono esattamente i benefici che i mangimi bio hanno sui nostri animali?

I cibi biologici per gatti e cani stanno diventando sempre più comuni sul mercato, specchio di un interesse spiccato per la nostra dieta. Il mondo dei mangimi bio infatti ha sempre più successo, proponendo alimenti naturali e dagli ingredienti selezionati anche per i nostri amici a quattro zampe. Del resto l’alimentazione porta dei benefici anche nella salute dei nostri animali domestici.

cibi biologici cani gatti benefici

I benefici dei cibi biologici

Cibi e alimenti bio contano su ingredienti biologici per garantire il meglio agli animali domestici. Cani e gatti hanno infatti bisogno di un preciso apporto di vitamine, fibre, sali minerali e carboidrati. I marchi targati come mangimi bio, oltre a fare attenzione ai nutrienti citati, con benefici del caso, non utilizzano aromi artificiali, conservanti, zuccheri o coloranti, ritenuti non salutari per i nostri pelosi compagni. Insomma, se per gli esseri umani è meglio una dieta senza additivi, è una buona idea fare lo stesso anche per gli animali domestici.

magimi bio ecologici

Mangimi bio anche ecologici

Oltre ad avere un vantaggio per la salute degli animali, gli alimenti biologici tendono ad essere anche più rispettosi per l’ambiente. L’agricoltura e l’allevamento bio mettono a disposizione le semplici crocchette, ma anche bocconcini e patè per gatti e cani più esigenti. Utilizzando meno prodotti chimici sia nelle ricette che nei campi questi prodotti offrono sia vantaggi diretti che indiretti, anche a livello ecologico.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari riguardo il complicato mondo dell’alimentazione.