AnimaliAnimali domestici

Arriva Dog’s Bistrot, alimenti naturali e Bio per cani, direttamente a domicilio

Dog’s Bistrot è un nuovo servizio di cibo a domicilio, a base di ingredienti naturali, che punta a soddisfare l’appetito dei nostri cani con un occhio attento alla loro salute.

Con Dog’s Bistrot si raggiunge una nuova frontiera dell’alimentazione naturale e Bio, dedicata in particolare ai nostri cani. La spedizione direttamente a domicilio poi viene incontro anche alle persone più pigre, dando loro la possibilità di offrire il meglio ai loro amici a quattro zampe senza spostarsi da casa. Per ora il servizio si concentra solo sulla città di Milano, ma l’obiettivo degli ideatori è quello di espandersi per il resto d’Italia.


Dogs Bistrot alimenti naturali e Bio per cani

Alimenti naturali e bio per cani

Dietro a Dog’s Bistrot ci sono tre giovani imprenditori amanti del migliore amico dell’uomo: Francesco Mondadori, Ludovica Bonini e Federico Muzio. La loro missione è da sempre stata regalare il miglior cibo possibile ai loro amici a quattro zampe, progetto che deve per forza di cose iniziare dagli ingredienti: «tutte le nostre ricette – spiegano gli ideatori – sono preparate con pochi ingredienti, scelti con cura e sostanzialmente del territorio»

Ingredienti ricetta dogs bistrot
Gli ingredienti sani , naturali e biologici

Le parole chiave su cui si concentrano sono le stesse che troveremmo nella descrizione di qualsiasi ristorante con un minimo di filosofia, dalla trasparenza della filiera passando per l’agricoltura naturale e biologica senza dimenticare la territorialità. Il punto non è solo la qualità, ma anche la massima sicurezza per i cani, animali domestici a cui siamo sempre più affezionati.

Dog’s Bistrot a domicilio

Queste leccornie per cani vengono cucinati da chef specializzati, per poi essere consegnati in tutta la città di Milano. L’idea è che il cliente specifichi con qualche giorno d’anticipo il menù con giorno, ora e luogo per la consegna, in modo che il locale possa organizzarsi al meglio. Le porzioni poi sono studiate in modo che non ci siano avanzi, così da limitare anche sprechi alimentari.

Dogs Bistrot a domicilio
I menù di Dog's Bistrot a domicilio

Questa non è certo una novità nel panorama dei servizi per i nostri fidati amici a quattro zampe, basti pensare al fenomeno delle pasticcerie per cani di cui vi abbiamo parlato in un articolo precedente. Non c’è dubbio che questi animali stiano diventando sempre più importanti nella nostra vita quotidiana, a tutti gli effetti membri di una famiglia sempre più attenta alla loro salute.

TOPIC canicasa
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.