AttualitàFrutta & VerduraLifestyle

Celeriac rice: l’ultima novità Veg

Stiamo parlando di un finto riso prodotto con il sedano rapa, ortaggio ridotto in piccole pagliuzze della dimensione del cereale direttamente dall'Inghilterra. Un'ottima alternativa senza amidi al tipico primo, facile da preparare anche a casa.

Siete stanchi dei soliti noiosi carboidrati? Amate il riso ma non siete particolarmente amanti della quantità di carboidrati che contiene? Abbiamo finalmente la risposta per voi: ecco lo Celeriac rice, o per i meno anglofoni il riso ricavato dal cavolo rapa. O il cavolo rapa che diventa riso? La faccenda non è del tutto chiara ma una cosa è quasi certa, tra non molto potrebbe arrivare anche in Italia.

La trovata di un supermercato inglese

La trovata di un supermercato inglese

Si chiama Waitros la catena di supermercati inglese che ha deciso di lanciare il prodotto, con l’idea di andare incontro a una precisa categoria di consumatori. «Sappiamo che i nostri consumatori amano avere alternative ai carboidrati tradizionali – ha spiegato Tom Moore, responsabile vendite della catena – particolarmente quando queste alternative sono fatte interamente con verdura fresca, soprattutto quando si mostrano così insolite

Il cosiddetto Celeriac rice «aggiunge un delizioso retrogusto nocciolato al piatto, tenendo perfettamente la forma durante la cottura. Speriamo che tutti gli amanti della verdura lo possano apprezzare» soprattutto perché, e ce ne rendiamo conto perfettamente, ridurre il sedano rapa in schegge della dimensione di chicchi di riso a casa può essere snervante.

Celeriac rice: l'ultima novità Veg dell'Inghilterra, anche a casa

Non è un procedimento troppo complesso però, e potrete tranquillamente provare a farlo a casa, vi basterà armarvi di un robot da cucina – chiamarlo frullatore ormai è fin troppo volgare – e un sedano rapa pulito. Lavorate l’ortaggio senza esagerare, in modo che la dimensione si avvicini a quella dei classici chicchi di riso. A questo punto trattatelo come se fosse il solito cereale. Niente di più semplice.

Fonti: eathealthrive.ca – foodbev.com

TOPIC sedanoveg
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.