BevandeTè & Caffè

Cappuccino trasformato in quadro: i capolavori del barista sudcoreano Lee Kang Bin

Il barista sudcoreano Lee Kang Bin è la mente dietro il cappuccino trasformato in quadro, 10 anni di esperienza al bancone tra passione per l’arte e la caffetteria.

Berreste un cappuccino trasformato in quadro? I capolavori del barista sudcoreano Lee Kang Bin hanno conquistato il mondo dei social. Instagram ovviamente in primis, con delle fotografie a metà tra l’opera d’arte e il feticismo per il cibo. Stiamo parlando di un artista poliedrico, in grado di passare dalla Notte stellata di Vincent Van Gogh ai cartoni animati con estrema agilità.

Cappuccino trasformato quadro i capolavori del barista sudcoreano Lee Kang Bin

Lee Kang Bin e il cappuccino d’artista

Lee Kang Bin ha 26 anni, vive in Sud Corea ed è il proprietario del Cafe C. Through, un locale che ormai è conosciuto in tutto il paese. Grazie alle sue decorazioni eccezionali infatti l’eccezionale barista è riuscito a trovare una chiave originale e mozzafiato per distinguersi dalla massa.

Lee Kang Bin e il cappuccino d artista

Tutto è cominciato per gioco, un modo per unire la sua passione per l’arte con il lavoro dietro al bancone: armato di colori alimentari, pennelli e tanta pazienza compone le sue piccole opere per gli avventori del bar. Ovviamente le opere più complesse, come la famosissima notte stellata di Vincent Van Gogh, non sono intese per essere bevute – visto il tempo che ci si impiega per comporle – ma solo per ammirarle.

Cappuccino trasformato in quadro i capolavori del barista sudcoreano Lee Kang Bin
TOPIC artecaffè
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.