AttualitàHot TopicLifestyle

Ai Millennials fa schifo toccare la carne cruda

Purtroppo sembra che ai Millennials faccia davvero schifo toccare la carne cruda, al punto che alcuni supermercati stanno mettendo a punto delle confezioni su misura per non impressionare i deboli di stomaco.

È vero che ai Millennials fa schifo toccare la carne cruda? Purtroppo sembrerebbe di sì, almeno è quello che ha rilevato un’indagine svolta da una delle più grandi catene di supermercati inglese. La scoperta ha sorpreso i dirigenti del supermarket, che hanno trovato che il 37% dei giovani sotto i trentanni rimarrebbe troppo impressionato dalla carne cruda per maneggiarla. Così è stata messa a punto una confezione studiata appositamente per ridurre il contatto tra l’umano e il fu animale.

Ai Millennials fa schifo toccare la carne cruda

Millennials troppo impressionabili

Ammettiamolo, non ci si fa una bella figura, sembra quasi passare il messaggio che le nuove generazioni siano fatte da smidollati. Eppure sono sempre meno i giovani che passano il loro tempo ai fornelli, e quelli che fanno lo sforzo sono terrorizzati dalle possibili contaminazioni della carne cruda, pollo in primis. Qualcuno ha addirittura ammesso, all’interno delle varie interviste, di disinfettare il piatto dove appoggia la carne da cuocere prima e dopo.

Ai Millennials fa schifo toccare la carne cruda

Alcuni consumatori potranno trovare l’idea di una confezione per i più impressionabili una buona mossa – seppur poco giustificabile – ma quando si pensa alla plastica in più da sprecare la questione diventa più spinosa. Vale veramente la pena «sacrificare» preziose risorse per andare incontro ai Millennials fifoni che non sanno tenere in mano un pezzo di carne cruda? Purtroppo o per fortuna questa domanda se la stanno facendo in molti.

TOPIC carne
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.