15 ristoranti e locali iconici di Sex and the City a New York
Se siete appassionati di Sex and the City non potete farvi mancare questa raccolta di 15 iconici ristoranti e locali nella grande New York. La Grande Mela è una miniera infinita di opportunità per il mondo creato dalla scrittrice e giornalista Candace Bushnell, e le sue ambientazioni, tra sale da pranzo eleganti e club esclusivi, sono diventate dei veri e propri classici. Tra l’altro, per noi Italiani, questa lista deve essere motivo di orgoglio, considerando quanti ristoranti nostrani sono stati apprezzati nella Grande Mela.
1. Cipriani Downtown
Episodio: Sfide al femminile
Altro ristorante italiano della lista, il Cipriani Downtown, dove Carrie scoprirà che Mr. Big si sta per sposare con Natasha al Plaza Hotel. Meglio stare attenti però, è un locale molto costoso, sappiatelo prima di avventurarvici troppo alla leggera.
Indirizzo: 376 W Broadway, New York
2. Il Cantinori
Episodio: il tormento e l'ex-tasy
È qui che si sarebbe dovuto «celebrare» il 35esimo compleanno di Carrie. Peccato solo che lei non avesse un cellulare su cui essere contattata e di conseguenza i suoi amici l’abbiano lasciata sola. Non la prenderà troppo bene.
Indirizzo: 32 E 10th St # 1, New York
3. Blue Water Grill
Episodio: L'uomo che le donne vorrebbero
Tutte le volte in cui Charlotte pensa di aver incontrato l’uomo giusto della sua vita in qualche modo scopre di essersi sbagliata. È quello che succede anche con Arthur, romantico galantuomo troppo avvezzo alle risse, prima delle quali in questo elegante locale.
Indirizzo: 31 Union Square W, New York
4. The City Bakery
Episodio: Recensioni
Samanta e Carrie incontrano Nina Katz al The City Bakery, un locale che secondo le due protagoniste di Sex and the City prepara i brownies migliori della città. Provare per credere.
Indirizzo: 3 W 18th St, New York
5. Da Marino
Episodio: Leggende metropolitane, miti e luoghi comuni
Da Marino è un locale perfetto per cene romantiche, oltre ad essere il primo della nostra lista ad avere un menù italiano. Mr. Big approfitta della cosa e ci porterà Carrie per un’ottima cena.
Indirizzo: Encore 49 Residence, 220 W 49th St, New York
6. 21 Club
Episodio: Effetto domino
Questo locale è comparso in un numero impressionante di pellicole ma in Sex and the City si svolge una delle scene più iconiche della serie: Mr. Big confessa a Carrie che dovrà sottoporsi ad una operazione al cuore e la donna scoppia in lacrime.
Indirizzo: 21 W 52nd St, New York
7. Magnolia Bakery
Episodio: D'amore o d'accordo
La storia di questo locale è particolare rispetto alle altre: Sarah Jessica Parker, l’attrice che interpreta Carrie, abitava vicino a questo locale e suggerì di girare lì qualche scena. Così un modesto locale è diventato uno dei bar più di tendenza di New York City.
Indirizzo: 401 Bleecker St, New York, NY
8. Balthazar
Episodio: Il giusto scambio
Carrie e Samantha provano ad intrufolarsi diverse volte in questo locale senza successo nella prima stagione, ma quando Carrie incontra Amalita tutte le porte della città si aprono immediatamente.
Indirizzo: 80 Spring Street, New York
9. Eleven Madison Park
Episodio: Ex: la terza dimensione
Vi abbiamo già raccontato dell'Eleven Madison Park in realtà, premiato al primo posto tra i 50 migliori del mondo. In Sex and the City però finisce con l’essere lo sfondo di una metafora della relazione tra Mr. Big e Carrie, ve lo ricordate?
Indirizzo: 11 Madison Ave, New York
10. Russian Samovar
Episodio: Uno
È Aleksandr Petrovsky ad invitare Carrie in questo locale a tarda notte, creando i presupposti per insegnarci un’ottima lezione: non provate mai una nuova cucina dopo mezzanotte. Altro dettaglio poco noto: il locale appartiene all’attore Mikhail Baryshnikov, che interpreta Aleksandr Petrovsky.
Indirizzo: 256 W 52nd St, New York
11. Sushisamba NYC West Village
Episodio: Salpare le ancore
In questo locale Samantha mette in scena un altro di quei momenti che diventeranno indimenticabili per la serie. Avete mai sognato di rovesciare in faccia al vostro ex un Dirty Martini? Secondo Samantha è un’ottima idea evidentemente.
Indirizzo: 87 7th Ave S, New York
12. Pete’s Tavern
Episodio: Chi sale e chi scende
È qui che Miranda decide di dichiararsi a Steve, su una birra da 4 dollari, che per lo standard del mondo di Sex and the City è veramente una miseria. Da parte nostra raccomandiamo di farlo almeno davanti ad un buon bicchiere di vino.
Indirizzo: 129 E 18th St, New York
13. Gray’s Papaya
Episodio: Libri e carte di cuori
Dopo la presentazione del suo libro Carrie si concede un hot dog take away in un piccolo e quasi anonimo chiosco. Sarà lei stessa, e non solo, a definirlo il miglior hot dog di tutta New york City.
Indirizzo: 539 8th Avenue
14. Pastis
Episodio: L'uomo perfetto
È in questo locale che Carrie invita Aleksandr Petrovsky per un dolce. Pastis è famosissimo per i suoi brunch abbondanti e gustosi, ma ora come ora non potrete andarci a mangiare, purtroppo è stato chiuso.
15. Raoul's
Film Sex and the City (2008)
Ultimo ma non ultimo Raoul’s, un ristorante con oltre 40 anni di storia, una chicca per San Valentino e sfondo per un’altra scena assolutamente chiave per la storia, quando Miranda confessa di aver rovinato il matrimonio di Carrie. Anche qui consigliatissimo è il brunch, se doveste passare per New York vi conviene provarlo.
Indirizzo: 11 Madison Ave, New York

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.