AttualitàLifestyle

Quando la Melegatti regalava Maserati, Ferrari e Porsche

La Melegatti è ufficialmente fallita, lo ha dichiarato il Tribunale di Verona. A noi però piace ricordare l’azienda all’avanguardia nelle scelte di marketing, quando regalava con i suoi pandori Maserati, Ferrari e Porsche.


C’è stato un tempo in cui la Melegatti, assieme ai suoi famosi pandori, regalava Maserati, Ferrari e Porsche, assieme a pellicce e vasche idromassaggio. L’azienda che ha inventato il pandoro, ora tristemente fallita, era all’avanguardia nelle sue scelte di marketing e ha creato delle pubblicità iconiche. Alcune in particolare sono rimaste impresse nella memoria di grandi e piccini, anche per i ricchi premi che venivano messi in palio.

La fortuna lo sai con Melegatti è più dolce che mai

La scelta per esempio di avere l’indimenticabile Franca Valeri come volto dell’azienda nei maggiori spot di successo è stata apprezzata da moltissimi, soprattutto quando impegnata a presentare succulenti premi come vasche idromassaggio e macchine di lusso. E chi meglio di Angela Finocchiaro poteva raccogliere il testimone della Valeri, per proseguire gli spot con lo stesso spirito? Erano gli anni ‘80 e ‘90, Melegatti era un’azienda di successo al punto da indire concorsi con cui si potevano vincere Maserati, Ferrari e Porsche, ma anche moto e cucine Scavolini. Abbiamo raccolto il meglio di queste trovate pubblicitarie qui sopra.

TOPIC pandoro
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.