AttualitàHot TopicProdotti per la cucina

La cucina del futuro nelle novità al CES 2019

La cucina del futuro in mostra al CES 2019 di Las Vegas. Una serie di novità che potrebbero presto arrivare nelle nostre case, rivoluzionando il nostro modo di cucinare.

Se vi chiedete come sarà la cucina del futuro basta guardare alle novità del CES 2019. Alla fiera riferimento mondiale del settore dell’elettronica il meglio della tecnologia che domani potrebbe entrare a tutti gli effetti nelle nostre cucine. Parole d’ordine? Connettività e automazione. Ecco tutte le novità.

Forno smart Whirlpool

forno smart Whirlpool
Foto: Whirlpool

Il nuovo forno smart Whirpool decide in autonomia i tempi di cottura, può essere collegato all’assistente Google e comandato vocalmente, manda notifiche sullo smartphone e una telecamera interna mostra in remoto l’avanzamento della cottura.

Kitchen Hub GE

Kitchen Hub GE
Foto: GE Appliances

Con il suo Kitchen Hub, GE Appliances immagina la cucina del futuro con uno schermo touch da 27 pollici. Anche in questo caso collegabile all’assistente Google su è possibile utilizzare app o consultare ricette. Senza dimenticare Netflix e le amate serie tv.

KitchenAid Smart Display

KitchenAid smart display
Foto: Whirlpool

Con una funzione simile al prodotto precedente Whirlpool propone il KitchenAid Smart Display. Uno dispositivo dotato di uno schermo touch da 10 pollici utile in cucina. I punti forti: connettività, versatilità e resistenza all’acqua.

Cucina touchless Kohler

Cucina touchless Kohler
Foto: Kohler

Che ne pensate di una cucina del futuro in cui si possa controllare completamente con comandi vocali l’afflusso d’acqua del lavabo? Con la cucina touchless Kohler è possibile. Anche se avrete le mani impegnate vi sarà possibile riempire d’acqua pentole, bicchieri e bottiglie.

Frigorifero Samsung Family Hub 4.0

Frigorifero Samsung Family Hub 4.0
Foto: Samsung

Il frigorifero Samsung Family Hub 4.0 mira a rivoluzionare l’idea del frigorifero: grazie ad uno schermo touch, svariate funzionalità e il collegamento con lo smartphone che avviserà con una notifica anche nel caso lo sportello venga lasciato aperto.

Duo Carafe Heatworks

Duo Carafe Heatworks
Foto: Heatworks

Mai più attese per l’acqua calda. La Duo Carafe Heatworks è in grado di scaldare l’acqua alla temperatura desiderata instantaneamente. Ben quattro tazze d’acqua alla temperatura perfetta pronte in lampo in ogni momento. Di sicuro un’invenzione molto comoda!

Una serie di novità certamente interessanti con la potenzialità di plasmare la cucina del futuro. Il CES 2019 riconferma la sua posizione di trend setter anche per il settore degli elettrodomestici da cucina, aprendo così una finestra direttamente sul domani.

TOPIC tecnologia
blank

Chitarrista, motociclista, da sempre appassionato di scienza, tecnica e natura. Sono laureato in Psicologia del Lavoro e della Comunicazione. Curioso per natura amo i viaggi, il buon vino e scoprire cose nuove. Da qualche anno nel settore del marketing digitale e della comunicazione.