Economia

OGM in etichetta cresce fiducia dei consumatori

OGM in etichetta e cresce la fiducia dei consumatori

Inaspettate conseguenze dopo una legge introdotta nello stato americano del Vermont. Esporre con chiarezza l’origine modificata degli alimenti ha cambiato la fiducia dei consumatori in modo imprevisto.
PepsiCo sostenibilità Performance with Purporse

PepsiCo punta sulla sostenibilità

PepsiCo investe sulla sostenibilità impegnandosi nel progetto Performance with Purpose. Iniziato 12 anni fa punta a rivoluzionare il modo di fare business della multinazionale.
frutta e verdura sottocosto

Frutta e verdura sottocosto, chi ci guadagna?

I supermercati sono pieni di esempi di frutta e verdura vendute sottocosto, con prezzi stracciati ben al di sotto del reale valore del prodotto. Perché questo avviene e chi ci guadagna?
Starbucks chiude 150 caffetterie crollo borsa

Starbucks chiude 150 caffetterie e crolla in Borsa

Starbucks, dopo il peggior trimestre da 9 anni, chiude 150 caffetterie e crolla in Borsa. Il colosso normalmente tende a chiudere i 50 peggiori locali dell’anno, ma quest’anno triplica.
Nestlé surgelati

Nestlé investe nei surgelati biologici

Nestlé si riporta al passo nel settore surgelati investendo su biologico e alta qualità, senza dimenticare il mercato vegan. Il gigante dell’alimentare prova a conquistare il settore oggi in forte espansione.
Brand fare soldi con la ristorazione

Fare soldi con la ristorazione

Grazie al corso Fare soldi con la ristorazione: investire in un format e farlo funzionare, si potranno scoprire le strategie per aprire un locale e trasformarlo in un vero brand di successo.
Per la pizza non ce mai crisi

Per la pizza non c’è mai crisi

Sembra che per la pizza non ci sia mai crisi: il superbusiness italiano fattura 15 miliardi di euro ogni anno e conta, nei fine settimana, fino a 200.000 addetti ai lavori.
1 2