Economia

PepsiCo sostenibilità Performance with Purporse

PepsiCo punta sulla sostenibilità

PepsiCo investe sulla sostenibilità impegnandosi nel progetto Performance with Purpose. Iniziato 12 anni fa punta a rivoluzionare il modo di fare business della multinazionale.
frutta e verdura sottocosto

Frutta e verdura sottocosto, chi ci guadagna?

I supermercati sono pieni di esempi di frutta e verdura vendute sottocosto, con prezzi stracciati ben al di sotto del reale valore del prodotto. Perché questo avviene e chi ci guadagna?
Starbucks chiude 150 caffetterie crollo borsa

Starbucks chiude 150 caffetterie e crolla in Borsa

Starbucks, dopo il peggior trimestre da 9 anni, chiude 150 caffetterie e crolla in Borsa. Il colosso normalmente tende a chiudere i 50 peggiori locali dell’anno, ma quest’anno triplica.
Nestlé surgelati

Nestlé investe nei surgelati biologici

Nestlé si riporta al passo nel settore surgelati investendo su biologico e alta qualità, senza dimenticare il mercato vegan. Il gigante dell’alimentare prova a conquistare il settore oggi in forte espansione.
Brand fare soldi con la ristorazione

Fare soldi con la ristorazione

Grazie al corso Fare soldi con la ristorazione: investire in un format e farlo funzionare, si potranno scoprire le strategie per aprire un locale e trasformarlo in un vero brand di successo.
Per la pizza non ce mai crisi

Per la pizza non c’è mai crisi

Sembra che per la pizza non ci sia mai crisi: il superbusiness italiano fattura 15 miliardi di euro ogni anno e conta, nei fine settimana, fino a 200.000 addetti ai lavori.
Italia e ortofrutta

Italia e ortofrutta, siamo primi in Europa

L’Italia con l’ortofrutta è prima in Europa per il valore della produzione complessiva, battendo anche la Spagna, nostro forte concorrente. Ma cosa serve al settore per evolversi ancora?
crocchette di pollo e capitalismo

Crocchette di pollo e capitalismo: un strano legame

Cosa c’entrano crocchette di pollo e capitalismo? Lo racconta Raj Patel, saggista esperto del mercato agroalimentare, illustrando le 6 colonne che hanno permesso alle crocchette di pollo e al capitalismo di prosperare. Almeno finora.
Spontini sbarca in Kuwait con la sua pizza al trancio

Spontini sbarca in Kuwait con la sua pizza al trancio

La catena Spontini® sbarca in Kuwait, dopo essere arrivata anche in Giappone, portando la sua pizza al trancio ancora più lontano. La ricetta per il successo sembrerebbe essere semplice: scegliere gli ingredienti migliori.
Indice Big Mac quando un panino aiuta gli economisti

Indice Big Mac, quando un panino aiuta gli economisti

L’indice Big Mac è uno strumento informale introdotto negli anni ‘80 che mira a rendere più comprensibile il concetto delle differenze economiche tra diverse nazioni. Il prezzo del famoso panino è divenuto un vero e proprio indice economico.
Cambiamento climatico: cosa succederà all’acqua?

Cambiamento climatico: cosa succederà all’acqua?

Non tutte le aree del pianeta hanno riserve idriche in egual misura e il cambiamento climatico rende ancora più netta queste differenze. L’assenza d’acqua potrebbe avere ripercussioni sociali e politiche a livello internazionale.
Cambiamento climatico

Cambiamento climatico: cosa succederà all’uomo?

Il cambiamento climatico mette a dura prova i governi. La stabilità di un paese si misura, ad oggi, anche tenendo conto di questo nuovo elemento. Quali potrebbero essere i suoi effetti? Alcuni li stiamo vedendo già oggi.
1 2