Geopolitica del gusto

brexit no deal biologico

Il biologico scappa dal Regno Unito per paura della Brexit

La questione è semplice, se il Regno Unito uscisse dall’Unione Europea senza trovare un accordo commerciale si presenterebbe il temuto scenario di una Brexit «no deal». Questo, tra le altre cose comporterebbe che
Brexit cibi UE

Brexit: i cibi a cui gli inglesi diranno addio

Con la Brexit ci saranno dei cibi a cui gli inglesi diranno addio, almeno nel caso di uno scenario di interruzione commerciale con l’Europa. Ecco di quali alimenti dovrebbero fare scorta.
Champagne Brexit

Bando allo Champagne dopo la Brexit

Bandito lo Champagne dopo la Brexit, insieme altri alcolici provenienti da fuori il Regno Unito, da parte della catena di pub Wetherspoons. Una mossa in favore dei prodotti autoctoni.
Biologico Russia Putin

L’impero biologico di Putin in Russia

Il biologico sarà il cavallo di battaglia della Russia di Putin. Il capo del governo sta scommettendo sull’agricoltura biologica per rilanciare i mercati afflitti da guerre e sanzioni.
Dove si muore ancora di fame

Dove si muore ancora di fame?

Nel mondo si muore ancora di fame. Fa riflettere, considerando la facilità con cui ogni giorno possiamo entrare in un supermercato o acquistare un panino in qualche bar, ma ci sono nazioni in cui la denutrizione colpisce pesantemente.
Rivoluzione vegan in Argentina

Rivoluzione vegan in Argentina

Nel cuore del governo della carnivora Argentina viene rilanciato, con sorprendenti risultati, il «menù vegan del lunedì». Che il cambiamento dall’alto porti a una lenta rivoluzione vegan nazionale?
1 2