AmbienteEcologia

L’acqua eco-friendly di, Jaden, il figlio di Will Smith

Si chiama Just Water ed è l’acqua eco-friendly di Jaden, il figlio di Will Smith. Un progetto che ripensa completamente il settore dell’acqua in bottiglia.

Jaden Smith è un personaggio poliedrico e, da tempo, sta mostrando un forte interesse per le tematiche ambientali. Un presa di coscienza che è sfociata anche nella creazione di Just Water, un nuovo brand impegnato nella produzione e nella commercializzazione di acqua eco-friendly.

Acqua Jaden Smith
Foto di Just Water pagina Facebook

Come viene prodotta l’acqua eco-friendly di Jaden Smith

L’approccio di Just Water, alla produzione e alla commercializzazione dell’acqua da bere è piuttosto rivoluzionario: partendo dalla materia prima per arrivare al packaging sostenibile. Il punto più evidente riguarda quest’ultimo: fatto per il 54% di carta, per il 32% di plastica di origine vegetale, per il 4% di alluminio e per il 3% di un micro-film plastico privo di Bisfenolo A. Inoltre il materiale, già stratificato, utilizzato per la confezione, viene spedito al reparto di confezionamento raccolto in rulli, il che ottimizza la procedura di trasporto.

Acqua eco friendly Jaden Smith
Will Smith e Jaden Smith - Foto di Just Water pagina Facebook

L’acqua eco-friendly di Jaden Smith viene raccolta da una fonte a Gleen Falls nello stato di New York. Qui solo l’eccesso di acqua rispetto al fabbisogno della comunità locale viene imbottigliata, pagandola ben più dell’attuale valore commerciale in modo da rendere più sostenibile il processo e mantenere in buono stato tutte le infrastrutture, dell’azienda e non, come le tubature che forniscono la cittadina. L’idea del brand di acqua eco-friendly quella che debbano essere le compagnie a caricarsi i maggiori costi di processo, non i consumatori finali, né le comunità locali delle zone di produzione. Di recente Jaden Smith è stato impegnato nella promozione di tre nuovi prodotti: delle acque aromatizzate al limone, al mandarino e alla mela e cannella biologici.

Se tutti i figli di Hollywood si impegnassero in progetti di questo tipo, c’è davvero da ben sperare per il futuro!

TOPIC acquagreen
blank

Chitarrista, motociclista, da sempre appassionato di scienza, tecnica e natura. Sono laureato in Psicologia del Lavoro e della Comunicazione. Curioso per natura amo i viaggi, il buon vino e scoprire cose nuove. Da qualche anno nel settore del marketing digitale e della comunicazione.