CosmesiHot Topic

Vegan e biologico sono i nuovi trend della cosmesi

Un recente sondaggio ha definito vegan e biologico come i nuovi trend più di successo nel mondo della cosmesi. A confermare questa tendenza sono oltre 2.200 donne, intervistate sulle loro scelte cosmetiche.

Sembra siano vegan e biologico i nuovi trend della cosmesi, almeno tra quelli più di successo. Un dato suggerito da un recente sondaggio pubblicato da Cosmetify, che ha fotografato il parere di oltre 2.200 donne in relazione ai loro acquisti tra cosmetici e nuovi prodotti. I risultati di questo sondaggio sono impressionanti: il 56% delle donne inglesi acquistano cosmetici vegan, di queste però il 39% ha dichiarato di non avere uno stile di vita vegano.

vegan biologico cosmesi

LEGGI ANCHE: 5 motivi per usare prodotti cosmetici biologici

L’anima green di cosmetici vegan e bio

Quello che molti consumatori vogliono dai prodotti che acquistano, che siano questi alimentari, per la casa o cosmetici, è attenzione per l’ambiente e utilizzo di ingredienti naturali. Può sembrare una semplificazione, ma questi due parametri tornano spesso in una tipologia variegata di prodotti, accomunati da una una filosofia green, come quelli commercializzati come biologico e vegan.

anima green cosmetici

Il sondaggio ha confermato anche che, per prodotti che gli intervistati hanno definito come «coscienziosi», il 44% sarebbe disposto a spendere anche di più di quanto fa adesso. Su questo fronte una buona fetta delle donne ha confermato che la routine legata alla cosmesi è cambiata molto negli ultimi 5/10 anni.

Nella categoria dei prodotti cosmetici, in particolare, i prodotti più famosi sono quelli biologici, acquistati frequentemente dal 68% delle intervistate, seguitidai cosmetici naturali, 61%, e subito dopo quelli vegan. Secondo Isa Lavahun, Digital Brand Manager di Cosmetify, molti di questi trend sono perfettamente coerenti con le nuove scelte portate avanti dai consumatori, che scelgono di seguire un lifestyle green.

TOPIC bioveg
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.