AmbienteEcologiaLifestyle

Un’idea ecologica per S.Valentino, cuori di carta riciclata da piantare

Un’idea ecologica per S.Valentino, dei cuori colorati fatti di carta riciclata e semi che si possono piantare direttamente nel terreno.

Vi presentiamo un’idea ecologica per S.Valentino che, senza difficoltà, vi permetterà di creare con le vostre mani un regalo originale per il vostro partner. Un cuore di carta colorata che potrete piantare nel terreno per far crescere delle piantine.

Idea ecologica s valentino cuori di carta da piantare

Un’amore che mette radici

La preparazione è molto semplice e vi permetterà di stupire il vostro partner con un regalo preparato con le vostre mani, che potrà sotterrare per fare crescere una piantina. Si avete capito bene, stiamo parlando di un cuore fatto di carta riciclata pieno di semi.

Idea ecologica s valentino cuori di carta da piantare blender

Il primo passo è procurarsi della carta colorata da riciclare (oppure bianca per poi utilizzare del colorante da cucina). Meglio evitare carte patinate o di quotidiano a causa delle sostanze nocive in esse contenute. A questo punto si fa la carta a pezzetti e la si trita in un frullatore aggiungendo un po’ di acqua (e colorante, nel caso si usi carta bianca) a formare un impasto compatto.

Idea ecologica s valentino cuori di carta da piantare semi

Poi si passa il composto in una ciotola, dove si andranno ad impastare dei semi. È bene utilizzare semi di piccole dimensioni, come quelli di carota o di alcuni fiori. Una volta amalgamati carta e fiori, si distribuisce l’impasto in stampini a forma di cuore, che andranno poi posizionati su di un vecchio asciugamano in una zona calda e ventilata ad asciugarsi.

Idea ecologica s valentino cuori di carta da piantare stampini

Attendete che i cuori si solidifichino e, voilà, il vostro dono ecologico e «piantabile» è pronto! Il vostro partner non potrà che apprezzare il vostro lavoro, nonché veder crescere delle simpatiche piantine, come verdi metafore del vostro amore!

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.