Aperitivi & LiquoriBevandeLifestyle

The Spirit of Christmas: addobbi da bere

Degli addobbi per tutti gli appassionati di superalcolici. Una distilleria inglese ha creato delle decorazioni per l’albero di Natale davvero alternative.

L’albero di Natale è una tradizione irrinunciabile nelle case di molte famiglie. La Lake Distillery, giocando con il termine spirit, che in inglese fa riferimento ai superalcolici, ha creato dei particolari addobbi: delle palline decorative, contenenti i loro distillati artigianali.

kit bauble Lakes Distillery

L’idea è venuta ai responsabili della Lake Distillery, giovane realtà della distillazione inglese, aperta nel dicembre 2014. Lo scopo naturalmente non è solo decorativo: gli acquirenti sono invitati a berne il contenuto, naturalmente facendo attenzione a non rompere le palline.

Whisky, Vodka o Gin?

È possibile scegliere, in base al proprio gusto, tra whisky, vodka e gin. Le palline si possono acquistare sia singolarmente con circa 20 ml di contenuto oppure in una confezione da sei palline miste, di circa cinque ml l’una.

The Spirit of Christmas addobbi da bere

I gusti della vodka sono classica, aromatizzata al caramello salato e al caffè espresso. Per accontentare tutti anche il gin è disponibile in versione normale, aromatizzato alla cannella e al lampone. Queste decorazione alcoliche, purtroppo, possono essere acquistate solo presso il negozio Lake Distillery. A breve, però, saranno disponibili online sul sito e-commerce specializzato Master of Malt.

I giovani al di sotto dell’età legale non dovrebbero bere alcol e in ogni caso il consumo di bevande alcoliche deve essere moderato. Bevete responsabilmente.

blank

Laureata in Scienze Gastronomiche, viaggio alla costante ricerca di nuovi spunti. Contagiosa nella passione e nella condivisione del mondo degli spirits, perennemente in bilico tra la filosofia del sapore e una degustazione di vino.