Sciare sull’anguria potrà sembrare un’idea leggermente sopra le righe, ma in Australia, durante il Melon Festival, è una delle attività più praticate. Al punto che negli USA, in particolare in California, stanno cominciando ad organizzare festival simili.
Tutto quello di cui avrete bisogno per provarci è una corda robusta, qualche amico addetto al traino, un casco e, ovviamente, almeno un paio di angurie.
Come si fa a sciare sull’anguria
Questo strano sport è nato originariamente per celebrare lo sforzo degli agricoltori di Chinchilla, considerata la capitale delle angurie australiane. Si stende un ampio telo di plastica, lo si lubrifica con decine di angurie rotte, se ne intagliano alcune a forma di «scarpa» e il gioco è fatto.
Il partecipante di turno che vorrà provare a sciare sull’anguria non dovrà fare altro che indossare le strane calzature, un elmetto protettivo e lasciarsi trascinare aggrappato ad una corda. La sfida è rimanere in piedi il più a lungo possibile, molto più facile a dirsi che a farsi.
Oggi anche in California, negli USA, si comincia a praticare questo strano sport, visto il costante aumento di produzione che il frutto sta avendo in quelle zone. Del resto basta guardare le fotografie per rendersi conto che, probabilmente, risulta un’attività molto divertente.
LEGGI ANCHE: