AttualitàLifestyle

Sciare sull’anguria: il trend dall’Australia conquista gli USA

Sembra che in Australia sciare sull'anguria sia quasi uno sport nazionale, almeno durante il Melon Festival. E la moda sta arrivando anche negli USA.

Sciare sull’anguria potrà sembrare un’idea leggermente sopra le righe, ma in Australia, durante il Melon Festival, è una delle attività più praticate. Al punto che negli USA, in particolare in California, stanno cominciando ad organizzare festival simili.

come si fa a sciere anguria

Tutto quello di cui avrete bisogno per provarci è una corda robusta, qualche amico addetto al traino, un casco e, ovviamente, almeno un paio di angurie.

california sciare anguria

Come si fa a sciare sull’anguria

Questo strano sport è nato originariamente per celebrare lo sforzo degli agricoltori di Chinchilla, considerata la capitale delle angurie australiane. Si stende un ampio telo di plastica, lo si lubrifica con decine di angurie rotte, se ne intagliano alcune a forma di «scarpa» e il gioco è fatto.

chinchilla sciare angurie

Il partecipante di turno che vorrà provare a sciare sull’anguria non dovrà fare altro che indossare le strane calzature, un elmetto protettivo e lasciarsi trascinare aggrappato ad una corda. La sfida è rimanere in piedi il più a lungo possibile, molto più facile a dirsi che a farsi.

Sciare sull anguria
Foto di Chris Whitelaw

Oggi anche in California, negli USA, si comincia a praticare questo strano sport, visto il costante aumento di produzione che il frutto sta avendo in quelle zone. Del resto basta guardare le fotografie per rendersi conto che, probabilmente, risulta un’attività molto divertente.

TOPIC anguria
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.