AttualitàLifestyle

Il menù biologico per il ritorno a scuola dei principini George e Charlotte

Un golosissimo menù biologico saluta il ritorno a scuola dei principini George e Charlotte, ricco anche di opzioni vegetariane, vegane e senza glutine.

Il nuovo menù biologico proposto dalla scuola dei principini George e Charlotte è stato messo a punto per essere tanto sano quanto goloso, e i loro genitori Kate e William si sono detti quasi invidiosi: ai bambini verranno proposti piatti e ricette studiate per fornire tutti i nutrienti necessari per crescere forti e in forma, con opzioni vegetariane, vegane, senza glutine e senza latticini.

Il menù biologico per il ritorno a scuola dei principini George e Charlotte
Foto da Instagram / Royal Family

Com’è il menù biologico

La scuola che frequentano i principini George e Charlotte è un istituto molto famoso in Inghilterra: si tratta della Thomas’s Battersea school, una scuola privata con una retta da 22.000 euro all’anno, che tiene impegnati i bambini dalle 8 e mezza del mattino fino a pomeriggio inoltrato. Proprio per questo il menù biologico offerto ai bambini per la pausa pranzo è curato con la massima attenzione: ogni giorno il menù cambia, offrendo piatti preparati con le migliori ingredienti.

Per fare un esempio, nel menù biologico della scuola dei principini George e Charlotte si possono trovare scaloppine di tacchino – allevato all’aperto – con miele, aglio e limone, assieme ad alternative come risotti vegetariani e bastoncini di pesce. In particolare di venerdì i giovani studenti hanno la possibilità di gustare diverse prelibatezze, che però ruotano sempre attorno alle proteine come gruppo alimentare principale.

Non mancano ovviamente le opzioni per chi segue una dieta particolare: ogni giorno vengono preparati meno senza glutine per chi vuole seguire una dieta gluten free, così come piatti senza latticini.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.