AttualitàLifestyle

Bibite biologiche, un trend guidato dalle nuove generazioni

Il trend delle bibite biologiche ha conquistato prima le nuove generazioni con acquisti online, mentre ora sta velocemente entrando nei supermercati convenzionali.

È l’ora delle bibite biologiche: il trend, cominciato con le nuove generazioni e acquisti online, oggi sta cambiando direzione e conquista con passo svelto supermercati e negozi. Questo tipo di bevande ha avuto un’evoluzione molto particolare, da una parte legata al desiderio di prodotti più salutari, dall’altra una maggior attenzione per l’ambiente.

Bibite biologiche dall’online al supermercato

È ancora difficile trovare bibite biologiche tra gli scaffali dei supermercati, e c’è un motivo ben preciso: questo tipo di bevanda è stato considerato per molto tempo un prodotto di nicchia e gli acquisti venivano fatti prevalentemente online. Questo permetteva ai produttori di contenere i costi di stoccaggio e distribuzione, sondando allo stesso tempo la domanda.

bibite biologiche

Questo tipo di organizzazione, oltre a far risparmiare le aziende, rendeva le bibite biologiche accessibili proprio a quel target di utenti appartenenti alle nuove generazioni, pratici degli store virtuali. Ora però la domanda è cresciuta al punto che le bevande bio stanno conquistando anche i negozi convenzionali.

Il successo delle bibite biologiche

Uno dei motivi per cui le bibite biologiche sono considerate un vero e proprio prodotto di successo dei prossimi anni è l’andamento dell’intero settore bio: sono sempre più numerose le persone che scelgono di acquistare biologico al supermercato, cercando alternative ai prodotti convenzionali.

Con le bibite però il discorso è particolarmente complesso: le bevande zuccherate sono considerate particolarmente dannose per la salute, legate a doppio filo con un’eccessiva quantità di zuccheri e calorie nella dieta. Per questo motivo tanti consumatori cercano alternative che percepiscono più salutari, come per esempio i prodotti a ridotto contenuto di zuccheri o preparati con ingredienti bio.

TOPIC bibitebio
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.