AmbienteEcologia

Alberi di Natale ecologici per le tue festività green [Galleria Fotografica]

Gli alberi di Natale ecologici sono il nuovo trend per le feste. Dal cartone alle bottiglie, fino ai LED, l'unico limite è la fantasia. Ecco un raccolta di idee per trascorrere un Natale amico dell'ambiente.

Per costruire degli alberi di Natale ecologici è sufficiente rimboccarsi le maniche e dare fondo alla propria fantasia. Le possibilità sono pressoché infinite e l’unico limite è la nostra immaginazione. Avere qualche spunto tuttavia può essere molto utile. Ecco perché vi proponiamo una raccolta delle idee più interessanti che abbiamo trovato in rete. Non resta che scegliere quella che preferite e il risultato sarà un Natale in perfetto stile eco friendly.

Alberi di Natale ecologici

Alberi di Natale ecologici

Con qualche piccolo accorgimento il tuo Natale potrà essere più green che mai. Ecco un raccolta di idee per un albero di Natale Eco friendly.

possibiliTree

possibiliTree

Opera dell'architetto Richard Babcock, è un albero costruito con pezzi di legno naturale riciclabile come tutti gli addobbi. Una soluzione perfetta per le famiglie che non amano un'eccessiva confusione in casa nel periodo natalizio.

Jubiltree Wooden Tree

Jubiltree Wooden Tree

Fatto negli States con legno duro naturale può essere personalizzato completamente per un look classico e rustico, o lasciato spoglio per un look più moderno.

Rosemary Christmas Tree

Rosemary Christmas Tree

Perché non preparare un albero di Natale che possa sopravvivere alle feste e magari profumare l'ambiente? Il rosmarino può essere un'ottima idea!

Copper LED Tree

Copper LED Tree

Rame e luci LED per un effetto tutt'altro che banale. Il colore del metallo unito alle luci riesce a creare un atmosfera calda e accogliente nonostante la sua semplicità.

Three Piece Cardboard Christmas Tree

Three Piece Cardboard Christmas Tree

Acquistabile su Etsy, ogni esemplare può è fatto da cartone naturale al 100% e è riciclabile. Può essere inoltre ripiegato e riutilizzato l'anno successivo.

Mini Wooden Log Tree

Mini Wooden Log Tree

In perfetto stile scandinavo porta nella tua casa la magia dell'inverno nelle fredde foreste del nord.

Massimo Cardboard Tree

Massimo Cardboard Tree

Costruito con cartone e LED darà un tocco originale e amico dell'ambiente alla vostra casa, e potrete tranquillamente riutilizzarlo l'anno successivo.

Birch Plywood Christmas Tree

Birch Plywood Christmas Tree

Un'altra perla direttamente dalla Scandinavia. Prodotto in betulla naturale può essere decorato a piacimento e riposto per essere riutilizzato l'anno seguente.

DIY LED Christmas Tree

DIY LED Christmas Tree

Per i più esperti in dispositivi elettronici questa è una soluzione che può essere costruita con facilità utilizzando una scheda elettronica e un motorino per mettere in rotazione dei LED inseriti in tubi riciclati.

One Two Tree

One Two Tree

Perfettamente eco sostenibile e riutilizzabile, è prodotto in pino australiano. Le sue braccia possono ruotare e creare disegni unici e personalizzabili.

Living Norfolk Island Pine

Living Norfolk Island Pine

I pini dell'isola di North Folk, tra la Nuova Caledonia e il Sud Pacifico, è un piccolo alberello che ama vivere in casa e si manterrà anche dopo il natale.

Vintage Comic Tree

Vintage Comic Tree

Prodotto da Bombus è costruito in compensato ricoperto di pagine di vecchi fumetti vintage. Una simpatica alternativa colorata in pieno stile riciclaggio.

Fabric Christmas Tree Decal

Fabric Christmas Tree Decal

Dove c'è scritto che l'albero di Natale debba essere in 3D? Un'alternativa ecologica e originale può essere una decalcomania da appendere alla parete.

Cilindri di cartone

Cilindri di cartone

Una buona idea potrebbe essere quella di costruirsi il proprio albero utilizzando dei piccoli cilindri di cartone. Un'opportunità perfetta per passare un po' di tempo a fare un lavoretto con i più piccoli.

Bottiglie di vetrìo

Bottiglie di vetrìo

Con un po' di fantasia e impegno, delle vecchie bottiglie di vetro verde possono essere allestite in modo da prendere la forma di un colorato albero di Natale.

Fonti: inhabitat

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.