inNaturale
Home
>
A Los Angeles un ristorante tutto ispirato al mondo di Super Mario

A Los Angeles un ristorante tutto ispirato al mondo di Super Mario

Il Nintendo World è pronto ad aprire a Los Angeles e il parco ospiterà un ristorante del tutto ispirato all’universo di Super Mario

Per gli amanti dei videogiochi l’attesa è quasi finita e presso gli Universal Studios Hollywood di Los Angeles si prepara l’apertura del ristorante ispirato al mondo di Super Mario. Il Toadstool Cafe sarà inaugurato il 17 febbraio, all’interno del parco Super Nintendo World. L’universo dell’idraulico più famoso del pianeta verrà richiamato tanto nell’arredamento quanto nel menu e l’obiettivo è quello di creare atmosfere uniche.

ristorante ispirato a Super Mario
Foto: Pixabay @Pexels

Il ristorante ispirato a Super Mario

Dopo il successo dell’area dedicata al mondo di Super Mario in Giappone, ora a lanciarsi in questa nuova avventura saranno gli Universal Studios di Hollywood a Los Angeles. Qui il Toadstool Cafe, il cui nome è già un tributo al celebre fungo della saga, andrà a impreziosire il Super Nintendo World. Gli arredi si presentano tutti in legno e molti di essi sono progettati per richiamare alcuni famosi elementi del videogioco. Al centro della sala principale si innalza, per esempio, un alto palo che ricorda una sorta di super fungo. I cestini hanno, poi, la forma della onnipresente buccia di banana, mentre poster alle pareti e lampade a tema fanno di tutto per completare il quadro. La location può accogliere fino a 265 commensali e a rendere l’atmosfera ancora più immersiva contribuirà la colonna sonora costituita dai motivetti del videogioco.

Menu

Nel ristorante a tema a essere interamente ispirato al mondo di Super Mario Bros sarà anche il menu. Qui si troveranno, allora, piatti diventati iconici nel locale di Osaka, come l’insalata caprese a forma di piranha o il Mario Burger con formaggio, funghi e bacon. A disposizione dei clienti ci saranno, però, anche creazioni originali. Tra queste rientreranno il Luigi Burger, con pesto e pollo, la Super Star Chicken Salad o le Chef Toad Ribs Special. Tra i dolci un posto di rilievo sarà occupato dal tiramisù a forma di punto di domanda e dai Princess Peach cupcake, completamente rosa. La bibita d’accompagnamento sarà la Super Star Lemon Squash, una bevanda a base di limone e miele, guarnita con gelatine a forma di stella.

Atmosfera unica

A caratterizzare il nuovo ristorante ispirato al mondo di Super Mario dovrebbe essere, nei progetti degli ideatori, un’atmosfera che porti alla totale immersione. Ogni aspetto, dal servizio all’impiattamento, sarà dunque attentamente valutato. Sui panini verranno, allora, per esempio, disegnati dei baffi che finiscano per sovrapporsi alla bocca dei commensali al primo morso. Le Ribs saranno, invece, servite con guarnizioni di panna acida che imitino il cappello di Toad.

Dei televisori fungeranno, poi, da finestre virtuali e offriranno scorci sull’universo del videogioco. L’attenzione alla qualità rimarrà, comunque, al centro del progetto. Le proposte del menu varieranno, infatti, in base alle stagioni e i piatti saranno completamente fatti in casa. I prezzi annunciati vanno al momento dai 6 $ per la bibita ai 22 $ per le ribs.

Il nuovo ristorante ispirato al mondo di Super Mario è destinato ad attrarre milioni di turisti. Intorno a questo il Super Nintendo World offrirà la possibilità di lanciarsi ancora più a capofitto nell’universo del videogioco. Sarà, allora, possibile visitare il castello di Peach o lanciarsi nel Mario Kart Ride. Jon Corfino, vicepresidente di Universal Creative, ha specificato che l’obiettivo è offrire divertimento e magia.


Alice Facchini
Alice Facchini
Scopri di più
Laureata in Filosofia, credo fermamente che ogni sfaccettatura del sapere umano meriti di essere inseguita. Amo la lettura, gli animali e la natura e penso che solo continuando a farsi domande sia possibile mantenere uno sguardo vigile sul mondo.
Scopri di più
Laureata in Filosofia, credo fermamente che ogni sfaccettatura del sapere umano meriti di essere inseguita. Amo la lettura, gli animali e la natura e penso che solo continuando a farsi domande sia possibile mantenere uno sguardo vigile sul mondo.
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità editoriali, i prodotti e le offerte